Il buongiorno nella nostra nuova camera da letto firmata Dorelan

Svegliarsi la mattina con il profumo del caffè e una fragrante colazione a letto è una delle cose che ho sempre sognato! Quando abbiamo pensato alla casa nuova, infatti, ho subito iniziato ad immaginare come sarebbe stato viverla e una delle cose che più ho sognato è stata proprio la camera da letto. Come vi avevo già raccontato qualche mese fa, per la struttura letto e soprattutto il materasso ci siamo affidati a dei veri esperti del mondo notte, ovvero a Dorelan , un’azienda italiana che dal 1968 si impegna a rendere il nostro sonno migliore.

Scegliere la struttura letto per la nuova casa, però, non è stato semplice, le opzioni erano tante e soprattutto bisognava avere tanta immaginazione per comporre idealmente la nuova stanza e scegliere forme e colori che potessero ben sposarsi tra loro.
Dopo la nostra visita al DorelanBed di Parma, e soprattutto grazie ai consigli delle Consulenti del Riposo Dorelan, le nostre idee si sono piano piano concretizzate e, oltre ad orientrarci su colori quali il beige, il panna e il tanto amato greige, abbiamo deciso di scegliere un letto che avesse dimensioni importanti (il nostro materasso, di cui vi avevo raccontato QUI, è 180×200), ma sopratutto che fosse in grado di arredare una stanza nella quale avremmo sicuramente inserito pochissimi mobili.

Dopo aver valutato numerose opzioni sfogliando i cataloghi Dorelan e toccando con mano i vari letti nel nostro DorelanBed di fiducia abbiamo scelto Hollis, un letto comodo ed accogliente, disegnato da Enrico Cesana che fa parte della collezion D_light. Nonostante ci sarebbe piaciuto moltissimo sia in tessuto che in lino, per ovvie ragioni (Dora e Balù che salgono sul letto continuamente) abbiamo dovuto optare per l’ecopelle, ma devo dire che il risultato è ancora meglio di quanto ci aspettassimo!

Si tratta di un letto dalla struttura semplice, ma versatile, ha infatti una morbida imbottitura che lo riveste e una testiera che all’occorrenza può diventare più spessa e accogliente se si posizionano sotto i cuscini. Il design è elegante e solare, la sua linea armoniosa è un invito a coricarsi e devo dire che sia io che Fede amiamo questo letto, dove trascorriamo tutti i nostri momenti di relax!

Finalmente siamo contentissimi della nostra nuova camera da letto, il materasso è comodissimo, il letto si inserisce perfettamente all’interno della casa e il design complessivo e proprio quello che abbiamo sempre sognato! Meglio di così non avrei mai potuto sperare :-))

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram

 

related