Alla guida della Lexus NX grazie a GruppoZatti

Tra viaggi, spostamenti e weekend fuori porta ormai ho perso il conto dei giorni che ho trascorso lontano da casa. Questo lavoro è davvero stupendo, ma a volte per rendere i viaggi davvero piacevoli c’è bisogno di un alleato speciale.

Negli ultimi mesi, infatti, sono stata molto fortunata perchè in tutti i miei viaggi su strada ho ho avuto una compagnia di viaggio veramente eccezionale, si tratta della Lexus NX, il primo Suv medio della Lexus che ho provato nella versione ibrida grazie al GruppoZatti.

Devo dire che fin da subito si è rivelata un’auto davvero comoda e maneggevole, nonostante le sue dimensioni (è lunga 466cm!). Il suo aspetto deciso non passa inosservato, soprattutto nel bellissimo colore che ho scelto, capace di far risaltare i tagli e le nervature della carrozzeria, oltre ai fari led sottili ed accattivanti.

Nonostante le sue dimensioni, la Lexus NX è decisamente un’auto da città: il suo motore hybrid lavora benissimo nel traffico, dove può percorrere i primi metri col motore elettrico e ricaricare le batterie nei frequenti rallentamenti e frenate. In autostrada la storia è un po’ diversa e il motore 2.5 benzina a quattro cilindri si fa sentire insieme ai 155 CV, ma l’ottima tenuta di strada, il comfort e la silenziosità della Lexus NX fanno dimenticare i consumi non troppo ridotti.

Le cose che ho apprezzato di più, però, sono sicuramente la chiave elettronica (non potrei più farne a meno) grazie alla quale accostandosi alla macchina le portiere si sbloccano automaticamente e il baule con apertura elettronica che comporta un notevole vantaggio soprattutto se, come me, si hanno sempre in mano borse e valigie.

Proprio il baule, inoltre, si è rivelato fondamentale nelle ultime settimane, perchè, grazie alla sua grande capacità si è rivelato un perfetto alleato per aiutarci con il trasloco di casa!

Nel complesso devo dire che mi sono molto divertita a provare questa Lexus NX Ibrida, all’inizio bisogna prendere un po’ l’abitudine con questo sistema a batteria, ma appena dopo pochi chilometri tutto diventa più semplice e, giorno dopo giorno, ho imparato a limitare tantissimo i consumi (soprattutto in città) veleggiando e sfruttando al massimo il motore ibrido.

Questa mia alleata speciale mi mancherà sicuramente, ma spero di poterla guidare di nuovo molto presto!! 🙂

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram

 

related