Alla ricerca del letto perfetto per la nostra nuova casa

Quando abbiamo scelto di trasferirci e cambiar casa le cose da fare e a cui pensare erano davvero tante. Penso che nessuno possa immaginare cosa voglia dire ristrutturare una casa d’epoca rendendola un’abitazione con i comfort del XXI secolo se non ci è passato personalmente, ma, nonostante tutte queste grandi fatiche “pratiche”, o, anzi, forse proprio in previsione di queste fatiche, una delle prime cose che abbiamo voluto scegliere è stato il materasso di casa.

So che forse alcuni di voi mi prenderanno per matta, ma in realtà, proprio grazie al mio lavoro, giro così tante stanze di albergo che ormai ho sviluppato una vera attenzione maniacale per i materassi. Non troppo duri, non troppo morbidi, senza molle, meglio la schiuma e così via. Sì perchè chi sottovaluta la scelta di un buon materasso fa un errore davvero grande, non solo perchè sdraiati nel letto trascorriamo 1/3 delle nostre giornate, ma sopratutto perché un buon riposo notturno è fondamentale per la serenità e l’equilibrio della nostra vita quotidiana.

Ecco perché diversi mesi fa, informandomi online e visitando il loro nuovo punto vendita di Parma, ho scoperto Dorelan , un’azienda italiana (precisamente di Forlì) che dal 1968 si impegna a rendere il nostro sonno migliore seguendo un motto davvero esplicativo “Dormire bene per vivere meglio”.

Insieme a Fede siamo andati a Forlì per visitare personalmente l’azienda e soprattutto per toccare con mano la produzione e la realizzazione dei loro famosi ed amatissimi materassi.

Una filiera tutta italiana, una produzione interna di tutte le componenti dei propri prodotti, una ricerca costante fortemente voluta dalla proprietà e l’utilizzo di materie prime selezionate e di altissima qualità fanno di Dorelan una delle eccellenze più importanti a livello nazionale ed internazionale per quanto riguarda il buon riposo. Noi ci siamo innamorati di questa realtà e sopratutto della loro grande attenzione alla qualità del sonno e proprio a loro abbiamo voluto affidarci per la scelta del nostro sistema letto.

Proprio pochi mesi fa ha aperto a Parma un punto vendita DorelanBed, un luogo magico dove il cliente può entrare nell’universo Dorelan e scoprire tutti i prodotti e servizi dedicati al mondo del riposo e relax.

Grazie alle gentilissime Consulenti del Riposo, personale esperto e formato direttamente da Dorelan per aiutare e guidare i clienti nella ricerca dei modelli più adatti a soddisfare le loro esigenze , abbiamo passato un divertente pomeriggio nel negozio di Parma alla ricerca del nostro materasso perfetto, provando molti di quelli in esposizione e in qualche caso schiacciando un pisolino su quelli più morbidi! 🙂

 

Ognuno di noi riposa secondo modalità fisiologiche differenti e proprio per questo motivo, grazie all’aiuto delle Consulenti del Riposo siamo riusciti a conciliare le nostre esigenze con i nostri gusti e a trovare il materasso più adatto a noi.

Nello specifico abbiamo scelto un Former della linea Myform  (di cui Dorelan detiene il brevetto e l’esclusiva), un materasso accogliente, ma sostenuto, adatto alle nostre fisicità, ma sopratutto perfetto per chi come Fede è allergico visto che l’azione traspirante dei prodotti Myform disperde l’umidità che è all’origine dell’insorgere di acari e altre cause di allergie.

Per quanto riguarda, invece, la rete, altra componente del sistema letto da non sottovalutare, noi abbiamo scelto una rete in legno naturale di faggio con doghe sottili e flessibili che seguono meglio il movimento del memory.

Ora non vedo davvero l’ora che il letto arrivi a casa nostra, restate connesse perché molto presto vi mostrerò tutta la mia camera da letto “al completo”!

 

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram
 

related