Vi presento la mia cucina SCIC!

Buongiorno ragazzi!

Eccomi qui finalmente pronta per raccontarvi la nostra nuova cucina! Come vi avevo già scritto tempo fa per realizzarla ci siamo affidati a due aziende italiane da sempre simbolo dell’eccellenza italiana in quanto a design, qualità dei materiali, funzionalità e ricerca: SCIC e Smeg!
Progettare la cucina non è stato semplice, ma grazie all’aiuto dei progettisti SCIC tutto è andato per il meglio!

Come vi avevo già raccontato, la nostra cucina è composta da tre alte colonne sul lato destro che contengono frigo e forni, mentre al centro della stanza abbiamo voluto posizionare un’isola con una piccola zona bar per pranzi o colazioni veloci.

Il colore che ho scelto per la mia cucina del Sistema Mediterraneum è il Canapa, un beige chiaro con una punta di rosa nella versione opaca. Sia le gole che le maniglie le abbiamo scelte tono su tono, mentre le ante degli sportelli hanno tutte un’inclinazione a 30 gradi che ne consente l’apertura.
Per il top ho scelto un gres effetto Marmo Calacatta Oro (più caldo del Marmo di Carrara), un materiale bellissimo e super pratico perché molto, molto resistente e assolutamente semplice da pulire! Anche il lavandino lo abbiamo fatto integrato e sempre in gres ed è stata la scelta migliore del mondo: per pulirlo bastano 5 secondi!!
Insieme a Smeg, invece, abbiamo scelto tutti gli elettrodomestici da incasso (frigo,lavastoviglie e forni) e e anche alcuni piccoli della bellissima linea “50style” che presto vedrete all’opera grazie ad Elli!
Per quanto riguarda il forno e il forno a microonde ho scelto, invece, due modelli della linea “Linea” con rifiniture in acciaio e vetro a specchio: due veri gioielli che si sposano perfettamente con il colore della cucina e con l’ambiente.
Il miscelatore in cromo spazzolato del lavandino è sempre firmato Smeg ed è comodissimo perché, grazie alla doccetta estraibile, mi permette di raggiungere tutti gli angoli del lavabo e anche le pentole sui fornelli 🙂
Per il piano cottura, invece, avendo un problema con la parete e non potendo appendere nè pensili, nè cappa, siamo riusciti, grazie a SCIC, a trovare una soluzione perfetta per noi. Abbiamo, infatti, montato un nuovissimo piano cottura ad induzione con cappa di aspirazione incorporata. All’inizio devo dire che ero un po’ scettica, temevo che questa soluzione non sarebbe stata sufficiente per eliminare gli odori della cucina, invece, la cappa si è rivelata davvero efficiente e sopratutto la bellezza estetica della stanza nell’insieme non è venuta meno!

Infine, per quanto riguarda la zona pranzo abbiamo scelto, sempre insieme a SCIC, il tavolo in legno che vedete nelle foto. Volevamo una soluzione classica,ma di design che non appesantisse l’ambiente, già molto ricco, della sala e questa soluzione ci è sembrata ottima! Il piano del tavolo è infatti in legno Rovere naturale , mentre i piedi sono realizzati con delle lastre di vetro che fanno sembrare il tavolo quasi sospeso!

Spero di avervi risposto, con questo post, a un po’ tutte le domande che mi sono arrivate nelle ultime settimane, ma ovviamente se avete altre cose da chiedermi non esitate a farlo! Sarò felicissima di rispondere a tutti, a me i vostri consigli sono serviti davvero tanto! 🙂

 

related