Due prodotti Dr.JArt+ che abbiamo provato per voi: ecco le nostre opinioni

Tre packaging dai colori divertenti e accattivanti, ognuno a racchiudere un concentrato di bellezza e idratazione. Sono le nuove maschere Dr.JArt+ in silicone in vendita da Sephora, le alleate perfette per i mesi estivi… ma non solo. Si chiamano Shake&Shot e in effetti funzionano proprio così, come un meraviglioso e freschissimo cocktail estivo: gli ingredienti si uniscono e si miscelano direttamente nel contenitore, ispirato agli shaker retrò.

Ogni maschera, anzi, ogni confezione è composta da due bustine e una piccola spatola; si uniscono le due componenti e, subito dopo aver shakerato, si stende la crema sul viso con l’aiuto della spatolina; in pochi minuti la consistenza cambierà e la maschera diventerà di gomma, facilissima e divertente da togliere. Un peel-off perfetto che lascia la pelle morbidissima. Le maschere Shake&Shot sono adatte a tutti i tipi di pelle, ma hanno tre peculiarità diverse: la gialla è idratante, perfetta per pelli da rivitalizzare; l’arancione rassodante e migliora l’elasticità attutendo le piccole rughe; la viola è invece lenitiva, quindi particolarmente adatta per le pelli più sensibili. Si tratta di maschere monouso, la quantità è però piuttosto abbondante e purtroppo il contenuto va usato in una sola volta, ma stendendo bene e scendendo anche sul collo vedrete che non ne avanzerà e vi sentirete belle e idratate come non mai.

Un altro prodotto Dr.Jart+ che amiamo moltissimo è Cicapair Tiger Grass – color correcting treatment, sempre in vendita da Sephora, una piccola magia coreana per le pelli sensibili e arrossate.

Si tratta di una crema da giorno uniformante, lenitiva e leggermente coprente a base di Centella asiatica (tiger grass), una pianta officinale molto usata nella tradizione medica orientale che favorisce il processo di rigenerazione cutanea. Si tratta di un prodotto assolutamente innovativo che permette finalmente di andare in giro senza trucco, o quasi. Sì, perché una volta applicata sulla pelle, la crema prende il colore dell’incarnato, rendendo il colorito uniforme e luminoso, ma senza le odiose lucidità, rendendo praticamente invisibili rossori e imperfezioni; se Cicapair ci piace tanto però non è solo perché ci rende più belle, ma perché ci difende anche, grazie al filtro anti UV (importantissimo sempre!) e a una barriera protettiva capace di tenere le aggressioni esterne lontane dal nostro viso per tutto il giorno. Un consiglio? A noi piace usare Cicapair come base per un trucco leggero, perché l’effetto opacizzante e uniformante è davvero pazzesco.

Articolo a cura di

Francesca Laureri

http://www.bonjourpetite.com

related