Con GROHE Blue Home, sempre più amica dell’ambiente

Settembre è iniziato, portando con sé solo il ricordo dell’estate appena finita. I viaggi, il mare, le grigliate con gli amici, le serate a guardare le stelle cadenti, il sole, l’abbronzatura…Tutto ormai fa parte del passato. A settembre si riparte, si riprende a lavorare e si torna alla routine di tutti i giorni. Questo inizio un po’ traumatico post vacanza, mi rende piena di buoni propositi per il futuro, con tante idee, sogni e progetti da portare a termine nel miglior modo possibile. 

Sulla mia TO DO LIST di quest’anno c’è ci sono l’impegno e la volontà di contribuire a fare del bene all’ambiente diventando più Green.

Già da qualche tempo sto molto attenta a ciò che acquisto, cercando di scegliere sempre prodotti plastic free, confezioni create con plastica riciclata e riciclabile, ma non solo: scelgo prodotti certificati vegan e creati nel rispetto dell’ambiente. 

Ho abbandonato la bottiglietta di plastica, sostituendola con una bottiglia termica riutilizzabile da portare sempre con me, sia in giro per la città, sia in palestra, e devo dire che mi trovo benissimo! Mi sono resa conto che già con questi piccoli gesti la quantità di plastica utilizzata è stata ridotta notevolmente, ma iI problema è che volevo fare di più, cercavo un modo per eliminare completamente le bottiglie di plastica dalla mia casa, anzi possibilmente dalla mia vita. 

Un cestello di acqua da 6 bottiglie da 1,5 litri ciascuna, mi dura circa una settimana. Cerco di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per idratarmi e depurarmi, ma quando vado in palestra, bevo anche più di 3 litri di acqua al giorno per integrare i liquidi persi.Abito al 4 piano di un palazzo senza ascensore, quindi ogni volta che vado a fare la spesa e torno a casa con l’acqua, devo fare 16 rampe di scale con 9 kg per braccio (ecco svelato il motivo per cui vado in palestra =) ).  

Ho sempre avuto l’incubo di rimanere senza bottiglie d’acqua, ma, purtroppo, a volte succede e così sono costretta a bere l’acqua del rubinetto che nella mia zona è molto calcarea.

Ecco, questa era la mia situazione fino a pochi giorni fa, ma ora ho trovato una soluzione pratica ed efficientissima.

Ho deciso di installare nella mia cucina il sistema di filtrazione GROHE Blue Home che mi permette di avere l’acqua fresca filtrata direttamente dal rubinetto di casa e, quindi, la possibilità di bere un buon bicchiere di acqua fresca ogni volta che voglio senza dover dipendere da bottiglie di plastica.

Installando GROHE Blue Home, inoltre, ora non dovrò più scegliere che tipologia di acqua bere, mi basterà schiacciare un pulsante per scegliere se naturale, frizzante o leggermente frizzante. Durante i pasti, infatti, preferisco bere acqua frizzante, mentre in palestra o nella borraccia che porto con me durante il giorno, la preferisco naturale. Così ho l’acqua su misura per me.

Il sistema è perfetto e sicurissimo, rende l’acqua più buona eliminando quel retrogusto fastidioso di ferro e calibrando il calcare .

Non so voi, ma io da tempo avevo smesso di utilizzare l’acqua del rubinetto per fare il caffè o le tisane, cercando in questo modo di non bere il calcare e di non rovinare i filtri, ma ora questo problema non si pone più, posso tranquillamente utilizzare l’acqua del mio nuovo rubinetto GROHE in tutte le preparazioni in cucina con la certezza di utilizzare acqua dal gusto puro e 100% filtrata.

Inoltre, GROHE Blue Home è amico dell’ambiente, a differenza di quanto accade con l’utilizzo delle bottiglie di plastica, evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua minimizzando l’impatto ambientale e riducendo del 70% le emissioni di CO2.

Non potete capire la mia felicità una volta installato!!! Basta bottiglie di plastica, basta dramma del rimanere senza acqua in casa, basta inquinare inutilmente l’ambiente! 

Se anche voi volete approcciarvi a uno stile di vita ecosostenibile, dire addio alle bottiglie d’acqua sostituendole con il sistema di filtrazione GROHE Blue Home, vi segnalo che ora è attiva la promozione: ricevete in omaggio un FILTRO da 600l e un KIT 4 bombole di CO2 da 425gr per l’acquisto di un GROHE Blue Home. 

Potete trovare qui tutte le informazioni -> https://www.grohe.it/it_it/cucina/sistemi-di-filtrazione-dellacqua/grohe-blue-home.html

related