Un weekend al Pullman Timi Ama: vero relax nel Sud della Sardegna

Spesso quando pensiamo alle vacanze il nostro pensiero si dirige subito all’estero, alla ricerca di isole tropicali, mare cristallino o paesi lontani da visitare, dimenticandoci così di quanto è bella la nostra Italia e il nostro mare. 

Io per prima ho fatto questo errore, per esempio, prima di quest’estate non ero mai stata nel sud della Sardegna. Gravissimo errore, perché è davvero bellissima, me ne sono perdutamente innamorata!

Qualche settimana fa, infatti, io, Carlotta, Federico e Fabio abbiamo deciso di fare un weekend lungo per ritagliarci un po’ di tempo lontani dal lavoro frenetico di questi ultimi mesi. Siamo partiti dall’aeroporto di Parma, con uno dei pochi voli sopravvissuti, per arrivare a Cagliari, da lì, in meno di un’ora, siamo arrivati a Villasimius! 

Per il nostro weekend di relax abbiamo scelto il Pullman Timi Ama Sardegna,un meraviglioso Hotel immerso nella macchia mediterranea tipica della Sardegna e affacciato su una delle più belle spiagge che io abbia mai visto: la spiaggia di Porto Giunco e Simius. Immaginate una lingua di spiaggia bianca finissima bagnata da un mare calmo, azzurro, cristallino. Questa è la spiaggia che abbiamo visto ogni mattina aprendo la finestra della nostra camera: un sogno!

Verso sera, però, ci piaceva ritornare verso l’Hotel per bere un bicchiere di vino a bordo piscina rinfrescandoci all’ombra delle alte palme, mentre Fabio e Fede non si facevano sfuggire un ultimo tuffo!

Durante il nostro soggiorno, inoltre, abbiamo fatto un bellissimo giro in barca per vedere le piscine naturali e il paesaggio circostante, un’ esperienza che vi consiglio vivamente, se avete la possibilità organizzate anche un’intera giornata in barca, ci sono tanti scorci, calette e isole rocciose da vedere e ne vale davvero la pena. 

Ovviamente dopo tutta una giornata al mare, l’appetito si fa sentire e il Timi Ama risponde prontamente. All’interno della struttura infatti ci sono diversi ristoranti, tutti buonissimi, con piatti locali, tanto pesce fresco, ma anche proposte di terra per chi non ama solo il pesce.

Se siete in spiaggia e volete mangiare qualcosa vi consiglio di provare il ristorante i Ginepri a pochi passi dalla spiaggia che con i suoi piatti leggeri, freschi e appetitosi sarà la vostra pausa pranzo preferita! Se invece rimanete in piscina ci sarà il ristorante Mediteraneo ad aspettarvi! 

Per la cena, invece, avrete due possibilità: cenare alla Veranda, dove troverete un grande e ricco buffet di pietanze tipiche della cucina mediterranea, carne, pesce, primi piatti, tanta verdura e dolci, oppure potrete scegliere di cenare al ristorante Su Tea Rooftop  che si affaccia sulla piscina e sul mare dal terzo piano del Pullman Timi Ama.

Qui potrete gustare una cena con piatti gourmet creati dallo chef Fabio Cirillo, che prima di giungere al Timi Ama ha lavorato a lungo col popolare chef britannico Gordon Ramsey. Il ristorante è aperto sia agli ospiti dell’hotel che alla clientela esterna solo per cena, dalle ore 20 alle ore 22. Vi consiglio di provare questo ristorante almeno una sera, farete un’esperienza enogastronomici davvero buona e molto interessante!

Processed with VSCO with a6 preset

Per immergerci completamente in un clima di incredibile relax io e Carlotta abbiamo poi deciso di concederci un trattamento nella splendida Thalassa Sea & Spa il vero cuore del Timi Ama. L’acqua del mare è al centro di tutti i trattamenti presenti nell’istituto di Talassoterapia che aiutano a purificare, tonificare e rilassare il corpo. Dopo il nostro massaggio relax ci siamo immerse nella vasca di acqua di mare riscaldata per poi fare un piccolo percorso tra sauna e hammam, idromassaggio e cascata di ghiaccio. La vera chicca? La stanza del sale, perfetta per purificare le vie respiratorie.

Siamo rientrati da questo weekend veramente rigenerati, anche semplicemente dopo 4 giorni nel Sud della Sardegna, grazie alla splendida ospitalità di tutto lo staff del Timi Ama e a tutti i meravigliosi servizi dell’Hotel mi sono sentita completamente rinata anzi, vorrei organizzare un weekend anche fuori stagione! 🙂

 

related