A Roma con Chanel per scoprire la nuova Fragrance & Beauty Boutique

Chi mi segue forse fin dall’inizio inizio sa che per un periodo della mia vita ho vissuto prevalentemente a Roma. Ero giovane, davvero giovanissima e Roma era un po’ il mio rifugio, qui mi sono ritrovata tante volte a passeggiare anche sola per le vie del centro alla ricerca di un indipendenza e di una libertà che da sempre hanno fatto parte di me.

Uno dei miei primi ricordi riguardanti la moda e Roma è legato proprio ad una delle principali vie del centro storico: via del Babbuino, una viuzza stretta e a senso unico che collega Piazza del Popolo a Piazza di Spagna in un susseguirsi di hotel, piccoli e deliziosi negozi di abbigliamento, accessori e mobili accanto ad alcune delle boutique più lussuose e ricercate delle capitale.

Proprio qui c’era una piccola (all’apparenza) boutique di Chanel con solo un paio di vetrine sulla via e un paradiso tutto da scoprire appena varcata la soglia.

Proprio in questa splendida boutique in cui avevo trascorso diverse ore da ragazza sono tornata qualche settimana fa insieme alla mia Chanel Family e a Grazia.it per scoprire una bellissima novità: la nuova Fragrance & Beauty Boutique italiana che ha aperto proprio nel cuore di Roma all’interno della storico spazio in Via del Babuino, 98.

Dopo Firenze, Venezia e Milano, ecco quindi che un’altra boutique interamente dedicata al mondo della bellezza firmato Chanel apre nella capitale facendo salire a quattro il numero delle Fragrance & Beauty Boutique Chanel italiane.

A differenza della boutique milanese (di cui vi avevo parlato in questo blogpost) a Roma l’universo fashion e fragrance e beauty sono stati sapientemente uniti nello spazio di Via del Babuino che oggi ha due ingressi separati che svelano da un lato l’universo beauty e dall’altro l’universo della moda e degli accessori. Al centro della boutique, nascosto tra profumi e bijoux, un giardino romano all’ombra di due magnolie secolari, dove vivere un vero momento di pieno relax.

Durante i due giorni trascorsi a Roma insieme a Claudia Ciocca e Virginia Varinelli ci siamo divertite a provare la nuova collezione Apotheosis Le Mat de Chanel (che vi avevo raccontato qui) interpretandola secondo il nostro stile. Io ho scelto un look deciso con smokey eyes effetto drama e il nuovo rossetto Rouge Velvet Extreme (che trovate nel dettaglio qui) a rendere il look ancora più audace!

Che ne dite del risultato finale? Non perdetevi anche il video che abbiamo girato a Roma, lo trovate sul sito di Grazia.it a questo link !

ph: Michele Giannantonio – Claudia Ciocca

related