Apotheosis, Le Mat De Chanel: una collezione must have

Spesso, il mondo dell’estetica viene accusato di diffondere modelli di bellezza standard, rendendo le donne schiave della moda e tutte perfettamente uguali; a quest’affermazione mi piace rispondere con una frase di Meryl Streep/Miranda Priestly: “Ho capito, tu pensi che questo non abbia niente a che vedere con te […], perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso.”

L’aspetto esteriore non è qualcosa di superfluo, vezzoso e trascurabile: è lo specchio di ciò che siamo, pensiamo e proviamo. Ci sono infiniti modi di fare, creare, esprimere ed indossare la bellezza ed è assurdo pensare che la nostra immagine sia un mero dettaglio, in grado di confondersi tra centinaia di altri dettagli identici.

La sintesi perfetta di questo concetto è racchiusa nella nuova, splendida collezione di Chanel: vi presentiamo Apotheosis, Le Mat De Chanel, la collezione make up autunno/inverno 2018, ennesimo capolavoro dell’immensa Lucia Pica.

Lucia, infatti, partendo dal concetto astratto del mat, ha creato questa nuova linea beauty, pensando alla donna che l’avrebbe indossata: sicura di sé, sofisticata ed elegante, intellettuale, ma audace!

Apotheosis, Le Mat De Chanel, reinventa il mat, abbinando prodotti dagli effetti visivi opposti, per dare al viso profondità, emozione e modernità, con la complicità di nuovi effetti traslucidi e consistenze che nutrono la pelle piuttosto che coprirla.

La collezione punta su toni intensi per il make up occhi, come  i tortora ricchi, i marroni profondi, i malva luminosi ed i blu intensi, che caratterizzano la palette Les 4 Ombres, valorizzati dal nero, dal beige e dal blu grigio acciaio degli Stylos Ombre Et Contour, studiati per dare profondità allo sguardo e definirlo, grazie alla loro texture in crema, che rende più vivo il colore.

La consistenza del make up risulta ancora più palpabile sulla labbra ed è per questo che i rossetti ideati da Lucia Pica raggiungono, in questa collezione, livelli inediti: Le Rouge Crayon De Couleur Mat è l’incontro tra il lato pratico dello stylo e il glamour del rossetto. Declinati in sei nuove tinte vibranti, grazie alla loro consistenza cremosa, catturano la luce e scivolano sulle labbra in un solo gesto; Rouge Allure Ink completa l’opera, donando un morbido velo colorato di rosa malva fresco.

Joues Contraste, invece, è il phard perfetto per sublimare il make up: un rosa fresco, contrastato da impercettibili sfumature calde, che evocano l’arrossire naturale che accompagna un’emozione.

Una donna non è un oggetto scomponibile, il nostro io interiore è l’artefice ed il creatore della nostra bellezza esteriore: Apotheosis, Le Mat De Chanel è, sicuramente, uno degli strumenti più chic e sofisticati per esprimere al meglio ciò che siamo!

 

ph: Michele Giannantonio 

Testo a cura di Eleonora Galati

related