Una giornata speciale nella nuova Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Milano

La settimana scorsa sono stata invitata nella Fragrance & Beauty Boutique di Milano (nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele II), per vivere un’esperienza davvero unica.

Immersa nella splendida atmosfera di questa nuova boutique, la cui inaugurazione è avvenuta solo pochi mesi fa, mi sono divertita a curiosare tra occhiali da sole (alcuni dei quali sono venduti in esclusiva solo nelle F&B Boutique), trousse Chanel matelassé in rosso e blu cobalto, profumi, alcuni dei quali, come la collezione Les Esclusifs de Chanel, disponibili qui e in pochi altri store al mondo, e ovviamente tutte le collezioni skincare e make-up.

Dopo un divertente ed interessante giro di perlustrazione, mi sono accomodata in una delle due postazioni make-up e, con l’aiuto dei bravissimi make-up artist della boutique, ho avuto la possibilità di provare in anteprima esclusiva la nuova Cruise Collection “Éclat et Trasparence de Chanel” creando due make-up diversi, ma complementari.

Per prima cosa siamo partiti dalla base: luminosa, priva di imperfezioni, ma a lunga tenuta grazie al fondotinta Le Teint Ultra, uno dei miei preferiti!

Siamo poi passati al conturing e all’illuminante che abbiamo applicato utilizzando la pratica (e bellissima) Palette Essentielle Été.

Un velo di cipria e poi siamo passati agli occhi. Per il primo make-up abbiamo scelto di rimanere molto leggeri, in modo da creare un look perfetto per tutti i giorni. Grazie alla palette Les 4 Ombres Éclat Énigmatique abbiamo sottolineato la piega dell’occhio per dare più profondità allo sguardo. Sulle labbra, invece, abbiamo messo un tocco di colore utilizzando la parte aranciata della Palette Essentielle Été. Un velo di mascara e il trucco giorno è fatto!

Infine, abbiamo intensificato il make-up già creato per renderlo più intenso e perfetto per un’occasione serale come una cena o un aperitivo. Utilizzando sempre i prodotti della Cruise Collection abbiamo intensificando gli occhi utlizzando gli ombretti più scuri e sottolineato lo sguardo con la matita occhi Stylo Yeux Waterproof. Sulle labbra, invece, un velo di rossetto grazie alle nuove tinte di Le Rouge Crayon De Couleur, una matite labbra dalla consistenza morbida e fondente che si applica con estrema facilità.

Che ne dite del risultato finale?

 

Un grazie infinito a tutto il team Chanel Italia e ai ragazzi della Fragrance & Beauty Boutique di Milano <3

Ph. by Giulio Palaferri

 

related