Fenty Beauty arriva in Italia: ecco i nostri must have

Ognuno di noi è un artista.

Chi pensa che l’arte sia solo un bel quadro o una poesia piacevole, è una persona che non sa vedere aldilà del proprio naso: in ognuno di noi vive una forma d’arte ed ognuno di noi la manifesta in modo diverso.

Ad esempio, c’era una volta una ragazza delle Barbados, che da bambina adorava divertirsi con i trucchi della sua mamma. Le piaceva mischiarli, provare, osare ed esprimere, così, la sua personalità attraverso il make up. Quella bambina è oggi una leggenda della musica pop, nota sui social come BadGalRiRi, conosciuta in tutto il mondo come Rihanna.


È da quella passione di una star bambina, affascinata dal mondo della bellezza, che nasce Fenty Beauty, la collezione make up ideata dalla nostra Rihanna, che si adatta alla pelle di tutte le donne!

Si tratta di una linea di prodotti modulabili, ultra leggeri, ma, al tempo stesso coprenti, incentrati su tonalità universali e studiati per eliminare le zone lucide, per un make up super versatile e personalizzabile: garantito da un Make Up Artist di eccellenza, il nostro Manuel Ingrassetto (MUA di Carlotta), che ha testato per noi la collezione!

Parola d’ordine: opacizzare. Pro Filt’r Instant Retouch Primer, è il primo prodotto da applicare sul nostro viso, per ridurre l’aspetto dei pori e levigare la pelle! Questa operazione ci permetterà di facilitare l’applicazione del fondotinta, garantendoci un effetto ritocco immediato.


A proposito di fondotinta: Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation, disponibile in 40 tonalità, è il fondotinta a lunga tenuta, dal finish matte istantaneo, resistente al sudore ed all’umidità, ma senza ostruire i pori! Si adatta a tutti i tipi di pelle ed è molto versatile: infatti, pur essendo un fondotinta opacizzante, (come Manuel ci insegna) se mixato ad una crema idratante o ad un siero illuminante, ci permetterà di modulare l’effetto matte a seconda delle esigenze della nostra pelle.

Un vero e proprio must-have da portare con noi ovunque, è Match Stix Trio, un trinomio di bellezza che unisce cipria, blush e terra, per un contouring perfetto e facile da realizzare in qualsiasi momento! Inoltre, la loro formula ultra morbida si fonde sulla pelle, senza depositarsi nelle pieghe, garantendoci un finish uniforme!

Per una pelle a prova di Photoshop, non ci resta che utilizzare Invisimatte Blotting Powder, la cipria opacizzante universale, in grado di eliminare l’effetto lucido (ma senza alterare il make up!), minimizzare i pori e prolungare la tenuta del fondotinta, per un incarnato praticamente perfetto!

La femminilità e la bellezza sono un diritto che ognuna di noi deve sentirsi libera di esercitare, senza alcuna distinzione: è per questo che Rihanna ha ideato questa linea, una collezione “in cui tutte le donne possano riconoscersi”.

Testo a cura di Eleonora Galati

related