Velassaru, romantico resort gourmet nel cuore dell’oceano indiano

Durante la nostra permanenza alle Maldive abbiamo alloggiato in due alberghi differenti. Il primo è stato il Kurumba, dove vi ho già parlato qui, mentre gli ultimi giorni siamo stati al Velassaru, un resort situato a 20 minuti di traghetto dall’aeroporto di Malè.

RESORT

Non sarete ancora completamente arrivati che sarete già innamorati di questa isola e dei suoi bellissimi colori. L’isola è piccola ma molto esclusiva con una splendida spiaggia di sabbia bianca e da una barriera corallina da sogno. L’isola è curata nei minimi dettagli e la vegetazione è ricca e molto colorata grazie ai tanti tipi di fiori che la abitano. Le spiagge sono lunghe, bianche e profondano pian piano nel mare celeste che diventa sempre più blu.

La quiete e il relax assoluto sono sicuramente i punti di forza di questo resort, è un genere di vacanza romantica, per coppia, e per puro relax. Infatti credo che mare, sole e relax siano le parole chiave per descrivere questo posto fantastico.

WATER VILLA

In questo caso noi abbiamo alloggiato in Water Villa, personalmente la camera che preferisco e secondo m, le più tipiche delle Maldive. La stanza era spaziosa, con un grande letto, un angolo bar e una zona soggiorno che affacciava direttamente sul mare. Il bagno era grande, con due lavandini, una vasca centrale e due zone separate per la doccia e i sanitari. Da questa stanza si passava direttamente al balcone esterno munito di due lettini, un divano e un ombrellone. Sul lato, la scaletta che porta direttamente in mare. Devo essere sincera, mi sono innamorata di questa stanza, ma sopratutto della vista: un mare azzurro infinito che si incontra con il blu del celo all’orizzonte. Veramente qualcosa di unico.

In questa sistemazione vi dimenticherete di tutto il resto, perchè godrete della vostra privacy senza vedere o sentire qualcuno.

ATTIVITA’

Ho parlato di relax, si, ma non confondetelo con noia. Perché anche in questo caso, infatti, il resort ogni giorno organizza tante attività da fare quali : WATER-SKIING KNEE BOARDING WAKEBOARDING WINDSURFING PARASAILING CATAMARAN SAILING KAYAKING TRANSPARENT GLASS-BOTTOM KAYAKS SEABOB CAYAGO WATER ROCKET FUN TUBE ADVENTURES.

Per i più sportivi c’e la palestra e i campi da tennis o la possibilità di partecipare ad attività sportive organizzate sulla spiaggia.

Se volete invece rilassarvi ancora di più, vi consiglio di provare un massaggio nella bellissima Spa dove troverete delle ragazze molto premurose e gentili che eseguiranno il tipo di trattamento da voi scelto. Ne trarrete benefici fisici, mentali e ritroverete una tranquillità interiore che vi rigenererà. Dopo i trattamenti potrete fermarvi per godervi la vista mozzafiato mentre sarete immersi nella grande vasca idromassaggio situata direttamente sul mare.

 

RISTORAZIONE

Se siete amanti della buona cucina, questo resort farà certamente al caso vostro. Oltre al ristorante principale il VELA, avrete a disposizione altri 5 ristoranti, ognuno caratterizzato da una cucina differente e il FEN bar, dove vi consiglio di andare dopo cena per bere un cocktail o un amaro mentre musica dal vivo o dj set vi faranno da colonna sonora.

Il VELA è dove ogni mattina viene servita la colazione a buffet. Una colazione varia e molto ricca che accontenta i gusti di tutti gli ospiti internazionali. Ci sono, infatti, diverse postazioni suddivise in categorie di alimenti e girando di postazione in postazione farete un giro culinario attraverso le cucine di tutto il mondo. In questo ristorante è prevista anche la cena, sempre a buffet, ma vi assicuro che non ha niente a che fare con l’immaginario collettivo di buffet. Lo chef infatti, ha preferito porzione le varie preparazioni in mono porzioni gourmet così da felicitarne la scelta e senza confondere i sapori. In questo modo poi avrete tanti piccoli assaggi esteticamente molto belli e soprattutto curati nei minimi particolari

Se invece siete appassionati di  cucina giapponese vi consiglio di andare al TEPPANYAKI. Il ristorante ha una location molto suggestiva sulla laguna, infatti, sarete seduti a bordo dell’acqua, mentre sullo sfondo avrete la vista dell’oceano. Qui potrete assaggiare ottimo sushi, sashimi e piatti innovativi. Lo chef ama cambiare spesso il menu e sperimentare ogni volta qualcosa di nuovo e sorprendete. Noi abbiamo assaggiato i Signature Velassaru e Maldivian tuna roll, veramente buonissimi e originali grazie alle salse di accompagnamento che ricordano molto i gusti maldiviani.

A pranzo invece vi aspetta il TURQUOISE, con i piedi sulla sabbia e all’ombra delle palme potrete mangiare in tranquillità assaporando piatti leggeri, paste, o insalate.

Se invece volete cenare in un posto appartato, ma super raffinato, allora vi consiglio l’ ETESIAN Dove potrete fare un viaggio di perfezione culinaria con una miscela unica di cucina raffinata, contemporanea, a base di pesce fresco. Sapori autentici e contemporanei in un ristorante moderno.

In alternativa potete sedervi in riva al mare o sotto a uno dei padiglioni privati ammirando un perfetto tramonto maldiviano. In questo caso sareste al SAND, il nome dice tutto. In questo ristorante potrete concedervi le specialità dell’oceano indiano abilmente preparate alla griglia o potete seguire i suggerimenti dal menu esclusivo proposte dallo chef.

Ultimo, ma non ultimo, c’e il BAR CHILL, appena più distante rispetto agli altri ristoranti perchè la sua location è particolare e molto suggestiva. Vi consiglio infatti di venire qui per gustarvi il tramonto e i suoi fantastici colori che si riflettono sul mare, sorseggiando un buon cocktail. L’aperitivo qui è perfetto, in stile spagnolo, infatti la cucina offre diverse “tapas” dai gusti internazionali. Piccole porzioni, dai sapori forti e decisi che vi conquisteranno al primo assaggio.

related