I nuovi Pangrì e le Spighe con farina integrale di Mulino Bianco

Nella dispensa di casa nostra i grissini Pangrì Mulino Bianco erano sempre presenti. Un po’ perché nessuno dei miei genitori comprava il pane convinto che lo comprasse l’altro, un po’ perché è sempre bene avere dei grissini pronti ad ogni evenienza.

I Pangrì infatti sono super versatili: sono adatti sia a tavola, sia come spezza fame, sia a merenda che prima di andare a tavola. Ammettetelo, ognuno di voi almeno una volta ha inserito un grissino nel barattolo della nutella , nella maionese o avvolto a una fetta di salume rubata in cucina. A casa mia andava sempre così, mentre aspettavamo che fosse tutto pronto in tavola, incominciavamo a sgranocchiare qualche grissino. Oggi la situazione è la stessa, però il pangrì è cambiato, infatti il nuovo Pangrì è fatto con farina integrale e senza olio di palma. Un motivo in più per mangiarlo, no?

Se anche voi, come me, li avete sempre in dispensa, vi consiglio di provare anche le Spighe Integrali. Sono sottili, super croccanti e buonissime!

Per questo vi lascio tre salse da accompagnare ai grissini o alle spighe come aperitivo e la crema di carote e sedano rapa, perfetta se volete rimanere leggeri senza rinunciare al gusto.


CREMA DI CAROTE e SEDANO RAPA

300 g di carote
300 g di sedano rapa
1 cipolla
Sale
Pepe
Olio
Semi misti
Scaldate l’olio in una pentola e soffriggetevi la cipolla, poi aggiungete le carote e il sedano rapa tagliati a pezzi. Bagnate con l’acqua o il brodo e fate cuocere fino a quando le verdure si saranno ammorbidite. Frullate il tutto aggiungendo sale, pepe e l’olio a filo.  Servite caldo aggiungendo semi misti e  Pangrì integrali !

Salsa guacamole

1 avocado
Prezzemolo
Semi di sesamo
Olio
Sale succo di mezzo limone

Salsa Alle noci

Noci
Radicchio dolce
Ricotta
Sale
Pepe

Salsa piccante

Pomodori
Cipolla
Peperoncino verde
Sale
Pepe
Zucchero
Olio
Per tutte e tre le salse basta prendere i vari ingredienti e frullarli tutti insieme. Nel caso in cui il composto risultasse non troppo cremoso aggiungete un goccio d’acqua.

related