Noir et Blanc de Chanel: un weekend a Parigi per scoprire la nuova collezione make-up

 

Un weekend a Parigi insieme alla famiglia Chanel per celebrare questa città meravigliosa che tanto ha ispirato e contaminato Gabrielle Chanel nel suo percorso di vita e Lucia Pica, Global e Creative Makeup e Color Designer della maison, nella creazione delle meravigliose collezioni make-up di oggi.

Proprio dalla vita di Gabrielle Chanel, infatti, e dai colori della città di Parigi ha tratto ispirazione Lucia Pica per creare la collezione “Noir et Blanc de Chanel” che è disponibile da oggi nelle Beauty Boutique Chanel e online sul sito della Maison , mentre da Settembre anche in tutti i retailers, e che ho avuto l’opportunità di scoprire in anteprima qualche settimana fa.

Mademoiselle una volta disse: “Women think of all colors except the absence of color. I have said that black has it all. White too. Their beauty is absolute. It is the perfect harmony” e proprio su questi due colori-non colori si basa questa collezione iconica, destinata ad entrare nel cuore di molte e ad avere un posto d’onore negli archivi della maison. 

Il bianco e il nero, due colori iconici per la maison Chanel che non solo ne disegnano il logo, ma sono anche parte della sua anima, della sua essenza. Proprio come lo sono stati nella vita di Gabrielle Chanel che è riuscita renderli un segno inconfondibile del suo successo riuscendo a nobilitare il colore nero, un tempo usato solamente dalla servitù, dai monaci e dalle commesse dei negozi, rendendolo la quintessenza dell’eleganza femminile grazie al Little Black Dress . Così come anche il bianco, un tempo colore simbolo dei matrimoni, delle comunioni, delle cameriere, diventato il colore che sublima la bellezza, catturando la luce e illuminando il volto.

Ecco quindi una collezione ricca di contrasti e di opposti che, però, insieme formano una perfetta armonia. Proprio come Parigi, una città dai mille volti e dalle mille anime, che ti riesce a sorprendere ogni volta. 

Così i riflessi della luce dei lampioni nelle scure acque della Senna si sono trasformati in uno dei prodotti più ambiti: Le Gel Pailletté, un illuminante in gel perfetto per il viso e il corpo, ma anche per creare un effetto wet brillante sulle palpebre. 

Altro prodotto must have è uno dei preferiti di Lucia Pica, Rouge Coco Gloss Laque Noir un gloss nero con un tocco ciliegia che rende le labbra davvero irresistibili e chic (anche applicando sotto un rossetto Borgogna), provare per credere! Meglio uno scintillio? Provate la versione gloss “Crystal Clear” luce pura!

Per gli occhi invece arrivano due palette LES 4 OMBRES: una, ca va san dir, con nero, argento e bianco, mentre l’altra, caratterizzata da una nuova texture molto cremosa perfetta per essere applicata con facilità ha i toni Borgogna, antracite e marrone scuro. 

Sempre per gli occhi, due ombretti meravigliosi per perfezionare il make-up: OMBRE PREMIÈRE TOP COAT nella versione bianca e argento (Carte Blanche) e nero e oro (Penombre).

Le ombre degli alberi dei Jardin de Tuileries hanno ispirato, invece, il tratto sottile delle matite STYLE YEAUX WATERPROOF in nero e, ovviamente, in bianco. 

Per le labbra, inoltre arrivano quattro nuove colorazioni, due per ROUGE ALLURE LIQUID POWDER in rosa antico e borgogna e due per ROUGE ALLURE VELVET EXTREME, Rouge Obscure e Rose Nocturne

Infine, immancabili,smalti LES VERNIS in bianco ottico e nero con cui mi sono divertita a giocare anche prima della partenza per Parigi!


related