Linea liftante e rassodante Lavera con Green Lift Complex

Quando si tratta di prodotti cosmetici, ed in particolare prodotti per il viso, la mia attenzione verso la qualità degli ingredienti e l’INCI in generale è sempre molto alta.

Ecco perché facendo ricerca di brand interessanti da provare mi sono imbattuta in Lavera, un brand tedesco che produce autentico BIO, tanto da essere certificato Natrue (il più credibile ed attendibile ente indipendente).

Le materie prime dei loro prodotti provengono da coltivazioni biologiche controllate che garantiscono un approccio assolutamente sostenibile. Lavera produce tutto internamente, così da avere maggior controllo sull’intera filiera produttiva, che impiega solo energie rinnovabili. Inoltre, i pack sono in materiali riciclati e riciclabili.

Tra le varie linee di lavera, tutte 100% naturali, certificate bio e vegan, al momento sto provando quella con Green Lift Complex, un prezioso estratto di stella alpina, ricavato da colture cellulari per tutelare la pianta rara, associato a selezionati principi attivi naturali, che stimola la produzione di collagene, in grado di rassodare il viso. Il complesso è poi arricchita dalla presenza dell’acido ialuronico di origine naturale e dell’olio di karanja, che ha un’efficacia anti-age sulla pelle.

La linea,è composta da crema giorno, siero, crema notte e contorno occhi perfetti per rassodare e migliorare l’elasticità e la texture della pelle.

Il Siero Rassodante lavera va applicato (con movimenti morbidi dall’interno verso l’esterno) su viso e collo ben detersi la mattina, prima della crema giorno. Ha una leggera profumazione molto piacevole e si assorbe abbastanza rapidamente!

Il secondo step della routine quotidiana lavera è la Crema da Giorno Rassodante arricchita anch’essa con Green Lift Complex che stimola la produzione di collagene per una pelle più tonica e luminosa.

Per la notte, invece, abbiamo la Crema Notte Rassodante, ricca e nutriente, ma ad assorbimento rapido che dona un effetto liftante naturale al viso durante la notte. L’acido ialuronico naturale e l’olio di Karanja presenti tra gli ingredienti aiutano a mantenere la pelle idratata e nutrita durante la notte.

Infine, la Crema Contorno Occhi Rassodante, da applicare mattino e sera picchiettando il prodotto sull’area del contorno occhi e poi massaggiando fino a completo assorbimento.

Il vero plus di questi prodotti? I prezzi vanno da 15.99€ a 16.99€, proprio perchè il fondatore di lavera desidera che il BIO sia alla portata di tutti, ma proprio tutti e, avendo il completo controllo della filiera produttiva, riesce a mantenere dei prezzi di vendita molto competitivi. Un motivo in più per provarli subito! 🙂

related