must have dell’autunno firmati chanel : Sublimage L’Essence Fondamentale e Crème Main Texture Riche

Molte di noi, a causa della vita frenetica e della conseguente mancanza di tempo, commettono un errore di bellezza imperdonabile: il look last minute.

L’abbiamo fatto tutte, almeno una volta: un po’ di make up, un’acconciatura veloce e via di corsa in ufficio o ad una cena, a cui arriveremo, come sempre, un po’ in ritardo.

Sebbene i segni non siano immediati, la nostra pelle, nel tempo, risente inevitabilmente delle poche cure ed attenzioni, soffrendo, in particolar modo, durante il cambio di stagione.

Sublimage L’Essence Fondamentale di Chanel

È nei periodi come questi che ci occorre un prodotto rivoluzionario, che possa dare, letteralmente, nuova vita alla nostra pelle, rendendola nuovamente sublime. Quel prodotto, da oggi, esiste: stiamo parlando di Sublimage L’essence Fondamentale, una linea di trattamenti d’eccezione che, già nel nome, racchiude i suoi valori essenziali.

Questa linea, infatti, sublima la pelle delle donne, indipendentemente dall’età, offrendoci la possibilità di rifiorire giorno dopo giorno.

Sublimage L’essence Fondamentale è lo straordinario risultato a cui ha condotto la ricerca Chanel, che, tra le piante dalle virtù terapeutiche, ha individuato un gioiello vegetale capace di rinforzare le strutture fondamentali della pelle: la Solidago.

Questo nuovo principio attivo, associato alle proprietà protettive ed antiossidanti della Vanilla Planifolia del Madagascar, genera una nuova e potente forza rivitalizzante, consolidando il reticolo cutaneo e svolgendo un’azione sulla densità e sul microrilievo: la pelle appare, immediatamente dopo l’applicazione, rimpolpata e luminosa, come “liftata”.

L’Arte della Gestualità

Fondamentale, nella sua applicazione, è l’arte della gestualità: è necessario, infatti, stimolare tutti i punti di ancoraggio, sia quelli del viso, che quelli del cuoio capelluto.

Prima dell’applicazione, è importante esercitare, sull’attaccatura dei capelli, delle pressioni ascendenti verso la sommità del capo, ripetendo l’operazione per 4 volte, utilizzando i polpastrelli.

Durante l’applicazione, il prodotto deve essere applicato su guance, fronte e collo, con entrambe le mani, come a levigare i tratti del viso, dal centro verso l’esterno.

Dopo l’applicazione, invece, con le dita unite, è opportuno esercitare una pressione progressiva di alcuni secondi, sulla parte superiore della fronte e livello delle tempie, verso la parte alta della testa, mentre, davanti e dietro le orecchie, verso la parte posteriore della testa. 

Il risultato sarà immediato e superlativo, semplicemente: sublime!

 

Prenderci cura anche delle nostre mani

Oltre a viso e collo, tuttavia, c’è un’altra parte del nostro corpo, spesso trascurata, che risente terribilmente dei primi freddi e degli sbalzi di temperatura: le mani.

Il must-have, per la cura delle mani, è la Crème Main Texture Riche: si tratta della crema di bellezza creata da Chanel ad hoc per le nostre mani, ma con una nuova consistenza, più ricca ed avvolgente, come un balsamo intenso e vellutato, studiato per proteggere le mani secche e fragili.

La bellezza muta negli anni e nelle stagioni, ma la qualità e lo stile restano nel tempo, come quelli che contraddistinguono i prodotti Chanel: un amore senza fine verso ogni donna.

Testo a cura di Eleonora Galati

related