Neapolis: la nuova collezione Chanel ispirata a Napoli

Una vita di successo si compone di innumerevoli fattori: credo fermamente che uno dei più importanti di questi sia la curiosità, il bisogno di andare oltre, di superare certi confini, per ammirare nuovi orizzonti.

Per farlo, serve una discreta dose di coraggio: mettere una ventina di anni in valigia, salire su un treno che odora di novità ed incertezza, per scoprire altre realtà, in posti che diventeranno seconde case e luoghi di realizzazione, ma che, di tanto in tanto, ci avvolgeranno in nostalgici momenti di intenso lavoro e solitudine in bianco e nero.

Ma certe radici non possono essere spezzate da alcuna distanza, sono come le vene sotto pelle, basta scoprirsi ed aprirsi con se stessi per poterle vedere; e, in un attimo, sarà subito colore: quello della nostra città d’origine, quello di casa, quello che ci manca.

È da qui che nasce la nuova splendida Collezione trucco primavera-estate Neapolis New City di Chanel, una meravigliosa collezione make up, ispirata alla bellissima Napoli, città natale di Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della Maison, una donna che, determinazione ed un biglietto per Londra alla mano, ha lasciato la sua casa, Napoli, per inseguire i suoi sogni e le sue aspirazioni.

Ha studiato, ha imparato, ha lavorato ed oggi, con amore e devozione, dedica il suo successo a Napoli, racchiudendo in questa nuova linea tutte le sfumature della sua infanzia.

Verde e Giallo, che ricordano una spiaggia ancora tiepida alle prime luci del mattino, quando il cielo non si è ancora specchiato nel mare ed il sole è appena sorto; il Nero del Vesuvio, dominante e seducente, meravigliosamente avvolgente, se affiancato all’Arancio della terra che brucia sotto un tramonto rosso, accarezzato dalla risacca del mare Azzurro Chiaro, che infrange le ultime onde del giorno sugli scogli Verde Rame.

I colori di una delle città più belle d’Italia racchiusi in una collezione trucco, per indossare tutta la sensualità ed il calore di Napoli, in un make up che porta la straordinaria firma di Chanel.

Ogni donna dovrebbe mettere in pratica, ogni giorno, l’insegnamento di Lucia Pica e “sperimentare, non avere paura, creare la propria bellezza”. Rischiare, crederci ed inseguire i propri sogni: per vivere una vita a colori.

Testo a cura di Eleonora Galati

related