Solari 2015: le novità che mi sono piaciute di più!

 
Eccomi qui finalmente pronta a parlarvi delle novità in fatto di creme solari per il 2015! In queste ultime settimane ho approfittato di qualche ora al sole per testarle tutte in modo da darvi un’opinione quanto più personale possibile e per riuscire a selezionare, tra tutti quelli che ho provato. i prodotti che più mi sono piaciuti per texture, efficacia e novità della formulazione!
 
IMG_3256IMG_3256

Protezione 50+
 
Le prime creme che ho voluto testare le trovate nella foto iniziale qui sopra e hanno tutte e tre una protezione molto alta 50+.
Lo spray al centro è il nuovissimo Anthelios XL spray invisibile ultra leggero di La Roche Posay con un fattore di protezione SPF 50+. La cosa bellissima di questo spray è che, a differenza di tante creme con protezione così alta, ha una texture molto leggera (praticamente invisibile) e ad assorbimento veramente rapido che lascia la pelle asciutta e fresca. Nonostante questo il fattore protettivo è altissimo (ultra UVA) ed è molto resistente all’acqua. Come tutti i prodotti di La Roche, infine, contiene l’addolcente e lenitiva acqua termale La Roche Posay ed è formulato per le persone intolleranti al Nickel e con la pelle sensibile.
 
Uriage, invece, propone una speciale crema con protezione molto alta (50+) contro UVA, UVB e radicali liberi. La texture è leggera, non grassa, ma efficacemente idratante (grazie all’Acqua Termale di Uriage) e con un assorbimento abbastanza rapido (vi consiglio di stenderla un po’ alla volta in modo da facilitarne l’assorbimento).
La cosa particolare di questa crema Bariésun di Uriage è che è totalmente priva di profumo e questo le permette di essere perfetta sia per le pelli più sensibili che per chi non ama le profumazioni troppo invasive.
Un altro prodotto immancabile per la mia estate è sicuramente lo stick labbra, quest’anno ho scelto quello di Uriage perfetto per naso (io mi scotto sempre lì!), orecchie, cicatrici, nei e labbra. L’applicazione è precisa grazie ai bordi ampi, è facilissimo da usare e sopratutto è invisibile (onde evitare corpi a chiazze o punte del naso completamente bianche!). La protezione è molto alta contro gli UV con fattore di protezione SPF 50+.

 

IMG_3258
 
Protezione 30

Per quanto riguarda le protezioni medie, sui 30 SPF ho scelto invece 4 nuovi prodotti che fin ora non avevo mai avuto modo di provare:
-L’Erbolario ha lanciato una crema solare alla carota, sesamo e karitè studiata appositaziomente per le pelli più sensibili e per le giornate di sole più intense. La carota infatti aiuta la resistenza ai raggi solari, il sesamo evita la secchezza mentre il burro di karatè previene l’invecchiamento della pelle.
Oltre a questo si tratta di una crema 100% made in italy, testata su 7 metalli, non testata sugli animali e OGM free.
-Uriage invece lancia il formato spray30 SPF della linea Bariesun. La texture è leggera, a rapido assorbimento, profumata leggermente, non grassa ed ha una protezione molto efficace contro UVA, UVB e radicali liberi. Infine, grazie alla presenza dell’Acqua Termale di Uriage, previene efficacemente la disidratazione della cute.

-AVON per la sua linea dedicata ai solari lancia la crema idratante multiprotettiva per il viso con SPF 30 e la lozione solare rinfrescante corpo sempre SPF30 Fresh Protection

IMG_3261
 
Integratori
 
Per quanto riguarda gli integratori invece, quest’anno ho intenzione di prendere Bronze Plus di Collistar: un integratore alimentare che agisce su due fronti: du un lato  apporta all’organismo un surplus di sostanze antiossidanti indispensabili per rinforzare dall’interno le difese della pelle. Dall’altro, stimola la formazione della melanina per un’ abbronzatura più rapida, intensa e duratura senza rischi per la pelle.
 
IMG_3263
 
Abbronzanti

Per la sezione “curiosità da non farsi scappare” ecco che arriva la crema abbronzante snellente di Collistar che rimodella il corpo mentre ci si abbronza grazie ad una formulazione intelligente che assicura una rapida e perfetta abbronzatura di tutto il corpo insieme ad un’efficace azione snellente.
Per aumentare l’abbronzatura di chi invece ha già naturalmente una pelle ambrata e robusta ecco che arrivano due novità:
L’unguendo superabbronzante di l’Erbolario con Carota, Mallo di Noce e Aloe studiato per esaltare e potenziare al massimo il colore della pelle, donando alla pelle una grande morbidezza grazie alle proprietà lenitive, emollienti ed addolcenti dell’aloe. Sul corpo ha un effetto satinato e non unto, ma attenzione perchè non contiene filtri solari.
Per chi invece preferisce un abbronzante in spray da provare l’Olio secco superabbronzante e idratante senza filtro di Collistar venduto nello speciale cofanetto insieme ad una confezione tascabile di crema superidratante doposole.
IMG_3265
Compatto Solare
Non ho mai creduto tantissimo in questo prodotto… un ibrido tra crema e fondotinta di cui non sapevo bene che farmene. Poi quest’anno, complice qualche brufolino di troppo e la mia macchia solare che pian piano si sta scurendo, ho deciso di provarli e devo dire che alla fine fanno bene il loro lavoro! Questo Compatto Solare di L’Orèal ha una protezione SPF30 che protegge perfettamente dal sole, ma allo stesso tempo ha una texture compatta e setosa arricchita di pigmenti minerali che uniformano il colorito donando un effetto “pelle perfetta” anche sotto il sole, senza problemi di pelle lucida, trucco che si scioglie con l’acqua, macchie solari e allergie.
Per il corpo, invece, ho provato il nuovissimo Idéal Soleil Bronze Corpo di Vichy un prodotto perfetto per abbronzarsi rapidamente senza però rinunciare alla protezione grazie all’esclusivo ottimizzatore di abbronzatura di questo spray corpo ultra- leggero. La pelle appare subito super idratata, dorata e priva di imperfezioni, rimanendo allo stesso protetta dal sole.Solofate1-3


Doposole

 
Proprio parlando di popolose ecco che arriva il nuovissimo Balsamo Doposole Corpo Idratante restitutivo sotto la doccia di Collistar : pratico, veloce ed efficace.. un vero trattamento rigenerante che idrata, lenisce la pelle e la rende morbida ed elastica attenunando rossori e senso di calore. Il segreto in più? Aiuta a fissare l’abbronzatura e a prolungarne la durata anche dopo il rientro in città


 Per il viso, invece, ho provato la Sublime Tan di Eisenberg una crema ricca, rinfrescante, calmante e anti-infiammatoria grazie alla presenza dell’estratto Lipidico di Alga Dorata che ha proprietà riparatrici. In più, questa crema doposole, grazie all’esclusiva Formula Tri-Molecolare assicura un’abbronzatura più uniforme, rapida e luminosa, infine, grazie alla presenza dell’olio di borraggine e agli estratti di larice, ritarda la formazione delle rughe regolando l’idratazione dell’epidermide.

IMG_3268 IMG_7022

 

 





(Flip Flop: Havaianas).

related