Vi presento la mia nuova casa: #styleandtroubleHOME

Buongiorno!! 🙂

Finalmente eccomi qui, pronta per aprirvi ufficialmente le porte della nostra nuova casa! Devo dire che parecchie cose sono cambiate dal blogpost in cui vi raccontavo per la prima volta di questa nostra nuova grande avventura (vi ricordate com’era messa la casa?) e oggi posso realmente dire che il 90% di ciò che avevamo in mente all’inizio è stato fatto! Oltre ovviamente alla ristrutturazione, che ci hai impegnato per quasi 5 mesi, c’è stato, infatti, il trasloco, l’arrivo dei mobili, l’acquisto di beni di prima necessità come la lavatrice e l’aspirapolvere e ultimo, ma non ultimo,l’acquisto di tutte quelle piccole cose che servono in una nuova casa (pentole, stoviglie, lenzuola, salviette, saponi, scope, portascopini per il bagno, mobiletti per organizzare i rispostigli, appendiabiti, mensole per gli armadi a muro e chi più ne ha più ne metta)!

Ormai manca poco per concludere l’arredamento come ci eravamo prefissati inizialmente. Stiamo cerando un sideboard anni ’70 per il salotto (vorremmo metterlo sotto il quadro che raffigura il “Naufragio con Spettatore” di Claudio Parmiggiani), tre vecchie sedie da cinema in legno e un po’ di quadretti da mettere nel mio studio per rallegrare la parete sopra la scrivania, ma sono fiduciosa che entro l’anno concluderemo tutte queste cose rimaste ancora in sospeso!

È stato un percorso lungo, a volte anche molto impegnativo, e in questi mesi è stato davvero molto bello per noi poter condividere con voi che mi seguite sempre ogni piccolo step che ha portato alla realizzazione di questa nuova casetta. Ristrutturare una nuova casa, iniziare una vera e propria convivenza, riuscire a conciliare i gusti di due persone che, seppur molto innamorate, hanno ovviamente idee differenti e allo stesso tempo mantenere

Le vostre domande sono state sempre tantissimo e proprio per questo motivo ho cercato di raccogliere in questo post tutti i nomi dei brand che abbiamo scelto per l’arredamento di casa, tutti i nomi delle forniture che abbiamo usato per pavimenti, bagni e rivestimenti e tutti i link diretti ai prodotti che vedete in casa nostra.

Spero davvero che tutte queste informazioni potranno esservi di aiuto!

Fatemi sapere che ne pensate del risultato finale perchè siamo troppo curiosi!! 🙂

 

P.S. Mancano le foto della cabina armadio, ma prometto che rimedieremo presto!!!!!

Fiori e Piante Greenery Parma

Luci degli specchi in entrambi i bagni: EGOLUCE

Lavandini e sanitari : CIELO

Tavolo in legno sala: SCIC

Sedie trasparenti: KARTELL

Sgabelli cucina: KARTELL

Letto e materasso: DORELAN

Comodini/Luci da terra: KARMAN 

Cucina: SCIC

Elettrodomestici: SMEG

Coffe Table: ZARA HOME

Divano: DIVANI&CO

Pavimenti Bagni e Studio: FLORIM (Casa dolce Casa)

Piastrelle Bagno nero: FLORIM

Piastrelle Bagno bianco : MUTINA 

Lampada da terra con dettagli rossi sala: FLOS (toio)

Luce Tavolo Sala: ARTEMIDE (megatolomeo)

Lampadario Bagno: ETSY

Studio (Tavolo, Luce da terra, Tavolino bianco): IKEA

Sedie studio : ETSY

 

____________________________________________

Ristrutturazione : COSTRUZIONI BARBIERI

Bagni, Rivestimenti, Pavimenti : FLOORDECO

 

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram

 

related