Capelli e Estate: 12 prodotti per proteggerli sotto il sole

Una frase di Banana Yoshimoto dice: “Nelle città senza mare, chissà a cosa si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio.”

Nulla di più vero: tutti, durante le vacanze estive, dovremmo affidarci al mare, per ricrearci, rigenerarci e rinvigorirci nel corpo e nello spirito, al fine di rendere la nostra mente di nuovo libera, distesa e riposata per affrontare al meglio un nuovo anno lavorativo e raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati!

Tuttavia, se il mare ed il sole sono dei veri e propri farmaci naturali per la cura sia della mente che del corpo, è altrettanto vero che, per poter assorbire solo i loro effetti benefici, e non quelli dannosi,  è necessario proteggerci con i prodotti giusti, in modo da non provocare alcun danno alla nostra bellezza!

Gli effetti della salsedine e dell’esposizione al sole ricadono prima di tutto sui nostri capelli. Cerchiamo di non illuderci: non sempre l’effetto shatush naturale è un regalo della luce solare, bensì spesso è il primo segnale che indica un indebolimento dei nostri capelli, così che, a fine estate, ci ritroviamo con una chioma sfibrata, secca, piena di doppie punte e quasi “bruciata”.

In spiaggia

Per evitare un traumatico taglio di capelli a settembre, iniziamo a tutelarci già durante l’esposizione!

Un prodotto ottimo per proteggere i nostri capelli dai raggi UV è Sun-Light Spray di Avon: agisce come un vero e proprio scudo di protezione per la nostra chioma, preservandone la brillantezza e la morbidezza ed evitando soprattutto che i capelli diventino secchi e sfibrati!IMG_0673

Oppure, per un’idratazione istantanea, scegliamo lo Spray Solare Protettivo UV di Pantene: si applica sui capelli bagnati o asciutti, è profumatissimo e rende i capelli subito disciplinati e modellabili, anche dopo aver trascorso un’intera giornata al sole!

IMG_0670

E se volessimo un prodotto unico, in grado di proteggerci prima, durante e dopo l’esposizione? Arriva lo Spray Riparatore Idratante O’ SOLE MIO di Diego Della Palma, lo spray che, applicato appena arrivate in spiaggia, prepara i nostri capelli ad essere baciati dal sole, li protegge durante l’esposizione e li ripara subito dopo: tre azioni in un solo, meraviglioso prodotto!IMG_0667

Proteggiamoci sotto la doccia con lo shampoo..

Dopo aver trascorso diverse ore al mare, nell’acqua salata e sotto il sole cocente, l’ultima cosa di cui hanno bisogno i nostri capelli è uno shampoo aggressivo: per questo, la migliore soluzione è Honey I Washed My Hair, lo Shampoo Solido di Lush, delicatissimo e naturale, realizzato con montagne di miele caramellato che deterge dolcemente la cute, rendendo i capelli perfetti, lucenti, morbidi e super profumati! Tra l’altro il formato “solido” degli shampoo Lush ha diversi vantaggi: pesano solo 55g e valgono come 3 bottigliette di shampoo da 250g, praticamente potete lavarvi i capelli almeno 80 volte e in più potete portare lo shampoo in valigia senza pensieri!

Shampoo Solido LUSH

.. con il balsamo..

Scegliere il balsamo per la stagione estiva: parola d’ordine? Nutrire! Continuiamo allora con la splendida collezione O’ SOLE MIO, che ci propone la Maschera Riparatrice Idratante che, grazie agli oli naturali che la compongono, riparerà i nostri capelli, nutrendoli dopo le aggressioni degli agenti esterni e lasciandoli morbidi, lucenti e setosi, proprio come dopo la piega dal parrucchiere!

IMG_0666

Oppure possiamo scegliere quello che, ormai, è diventato un classico: le Ampolle Rigenera 1 Minuto di Pantene! In un formato piccolissimo, ottime da portare sempre con noi, le Ampolle di Pantene, in un solo minuto, ristrutturano, nutrono e disciplinano i nostri capelli: sembra un sogno? Proviamole subito allora!

IMG_0668
..e con.. l’aceto!

Un prodotto “a sorpresa” dal sapore un po’ vintage, che sarà acquistabile da settembre, firmato da Yves Rocher è l’Aceto Da Risciacquo, da applicare sulla chioma pulita, priva di shampoo e balsamo, per donarci capelli davvero splendidi e brillanti, oltre che super profumati! Un rimedio della nonna assolutamente evergreen!

Schermata 2016-07-28 alle 16.18.28

Dopo la doccia

Affinché i nostri capelli non subiscano minimamente l’azione aggressiva delle giornate in spiaggia, è assolutamente necessario applicare dei prodotti senza risciacquo, al fine di garantire alla nostra chioma protezione e nutrimento costanti!

Perfetta per l’uso è Conditioning Whipped Cream, la mousse cremosa senza risciacquo di milk_shake, ricca di proteine derivate dal latte, che nutrono, riparano e proteggono il capello, lasciando la chioma sana, leggera e super pettinabile, senza nodi e ciocche “effetto-paglia”!

12063846_1265530816808994_2392442893923175252_n

La protezione che arriva.. dall’interno!

Se generalmente abbiamo dei capelli dalla struttura fragile, secca e ribelle, per combattere i danni del sole è necessaria una terapia d’urto: Swisse Ultiboost Capelli, Unghie e Pelle è il nuovo integratore che, grazie alla sua formulazione multi-nutriente a base di biotina, vitamina C e zinco, ci regalerà capelli forti, rinvigoriti e splendenti, oltre a garantirci una pelle sana e nutrita ed unghie impeccabili e resistenti. Una protezione che arriva dall’interno e che si riflette su tutti gli elementi che (diciamolo) costituiscono la base della nostra bellezza!cinqueterre-7

Un must da borsetta

Il dettaglio beauty per completare del tutto la cura dei nostri capelli arriva direttamente da Davines: sto parlando di Davines More Inside Forming Pomade, la cera che rende facile e perfetto lo styling, poiché è in grado di plasmare il capello, rendendolo modellabile e permettendoci di creare tutte le acconciature che preferiamo!

E se invece siamo delle romantiche signorine, amanti dei classici capelli sciolti? Davines ha creato per noi More Inside Shine Wax, la cera che, applicata sui capelli bagnati o asciutti, regala brillantezza e luminosità assoluta ai nostri boccoli: un must-have da vere principesse!

Godiamoci allora il mare, il sole e le nostre ferie, ma senza dimenticarci della cura dei nostri capelli! Ricordiamolo sempre: la bellezza non va mai in vacanza!

Testo a cura di Eleonora Galati

Davines More Inside Cera Illuminante

related