Tre Giorni di Gola Gola Festival, Un’Esperienza Indimenticabile

Non sono mai stata così orgogliosa della mia città quanto in questi giorni.
Parma è graziosa, si sa, ricca di architettura a di storia. È colorata, ben curata e viva. Ma durante i tre giorni di Gola Gola Festival ha dato il meglio di sè! Sono state giornate intense, un susseguirsi di show cooking, lezioni di degustazione, mostre, mercati e cibo, cibo in tutte le forme e di tutti i gusti.

In fondo siamo a Parma e mangiare del buon cibo è all’ordine del giorno, ma in questi tre giorni si è superata, perché oltre ad avere i proprio prodotti di eccellenza ha accolto anche quelli delle città circostanti, infatti per chi, come me, è amante della buon cibo ha trovato “pane per i suoi denti”.

Tutta Parma e d’intorni si è mobilitata per garantire un ottimo servizio ai visitatori, proponendo attività originali e dando la possibilità di scoprire e approfondire aspetti della cucina insieme ai grandi chef della città.

La manifestazione ha attirato l’attenzione di tantissimi turisti che,incuriositi dalla prima edizione di questo Festival, hanno riempito le piazze e le vie di Parma.

Tra una lezione di cucina sui prodotti di eccellenza di queste terre e le preparazioni di grandi piatti negli show cooking, la gente si perdeva tra i tanti banchetti del mercato in Piazza Ghiaia per assaggiare e scoprire le ultime novità e i cavalli di battaglia delle piccole aziende.

E per chi avesse avuto ancora fame poteva decidere di mangiare un boccone in uno dei tanti food truck presenti in piazza della Pilotta. Ammetto che la scelta non era facile, io per prima ho dovuto fare il giro dei truck due o tre volte per poi arrivare alla conclusione che non mi potevo limitate ad un solo assaggio, così è andata a finire che li ho assaggiati più o meno tutti 😋

Questo festival non ero solo cibo, infatti sabato sera, durante la notte bianca dei golosi, la piazza principale si è trasformata in una discoteca all’aperto, con un palco centrale e tanta buona musica che ha movimentato la folla di giovani che ballava sotto al palco, ma non solo, c’erano gruppi di bambini e adulti che si muovevano al tempo della musica in zone appena più appartate.

Mi ha riempito di gioia vedere la mia città così popolata e unita nei festeggiamenti a tal punto che questo spirito di festa ha contagiato anche me e sono finita a saltare sotto al palco insieme a tutti gli altri.

Dopo tre giorni culinariamente impegnativi e 5kg in più mi riposo sul divano riguardando le bellissime foto che noi 5 blogger, ambassador del Festival, Abbiamo scattato.

Alla prossima edizione, questa volta vi voglio proprio TUTTI presenti!!

IMG_7432

IMG_7554 IMG_7665 IMG_7677

IMG_7685 IMG_7788AQDR5101 CBHE5865 CMVY8499 CXXF9667 IMG_7423 IMG_7438 IMG_7506 IMG_7524 IMG_7542 IMG_7544 IMG_7570 IMG_7773IMG_7428

related