Diego dalla Palma e RossoAlitalia: la bellezza prende il volo

Cos’è davvero la bellezza?

Ce l’ha insegnato Miranda Priestley ne “Il diavolo veste Prada”: un accessorio rappresenta milioni di posti di lavoro e centinaia di ore di lavoro, rappresenta studio, cultura, tecnologia, genialità e storia. 

Beauty-3Il Rossetto Rosso simbolo di femminilità

Ad esempio: ci siamo mai chieste perché il rossetto rosso sia un emblema della femminilità italiana? La risposta risiede nel fatto che un rossetto rosso non è soltanto un rossetto rosso, ma è il prodotto beauty che, negli anni ’50, costituiva il simbolo dell’amore tra i giovani, il cosmetico che le ragazze mettevano appena uscite da casa, prima di un appuntamento.

E perché era così diffuso solo il rossetto rosso? Perché, andando ancora più indietro nel tempo, nel dopoguerra le donne non avevano la possibilità economica di acquistare tanti prodotti per il make up, così acquistavano soltanto un rossetto rosso, per potersi comunque sentire “abbastanza truccate”.1464080830_alitalia-920x574

Il progetto RossoAlitalia

Non è un caso, infatti, che il progetto tutto all’italiana firmato da Diego Della Palma Milano, in collaborazione con Alitalia, prenda il nome di RossoAlitalia.

Per questo progetto, Diego Della Palma, oltre a firmare il make up e l’acconciatura di tutto il personale della celebre compagnia aerea, ha creato uno splendido duo di prodotti che valorizzeranno non solo il look delle hostess, ma anche quello di tutte noi, in quanto saranno commercializzati: si tratta di uno smalto e di un rossetto rosso che, grazie alla nuovissima tonalità del colore, si adattano perfettamente ad ogni tipo di incarnato!Beauty-2

Per il personale maschile, invece, Diego Della Palma ha ideato Welcome Kit, contenente prodotti di bellezza per la pelle e per la barba.

Bellezza, qualità e storia del nostro paese si fondono nel marchio italiano che, da sempre, ci contraddistingue in tutto il mondo: Diego Della Palma.

 

Testo a cura di Eleonora Galati

Beauty Beauty-4

related