vellutata di broccoli, latte di cocco e zenzero

Questa vellutata di broccoli, latte di cocco e zenzero dovete assolutamente provarla, è velocissima, vi servono solo pochi ingredienti ed è perfetta come salva cena perché si prepara in pochi minuti.


Ho scelto il broccolo perché è ricco di vitamine e sali minerali, è antinfiammatorio delle vie aeree e combatte la ritenzione idrica eliminando le scorie. Ho aggiunto lo zenzero nella speranza che mi faccia passare la tosse, mi aiuti nella digestione e nel gonfiore addominale. Ho unito il latte di cocco come fonte di grassi saturi e i ceci per completare il piatto con proteine e carboidrati.
Semplice, veloce, sano, completo e buonissimo!

vellutata di broccoli, latte di cocco e zenzero

Ingredienti x 2 persone

450 g di broccoli
1 porro
Un pezzetto di zenzero fresco QB
200 ml di latte di cocco
400 g di ceci
Curry & paprica
Lavate i broccoli, dividete le cimette e tagliate il gambo a fette, tagliate anche il porro eliminando solo le due estremità. Pelate la radice di zenzero e tagliatela a fettine(quantità variabile in base al vostro gusto). Mettete tutte le verdure in una pentola con 2 bicchieri di acqua. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere fino a quando le verdure saranno cotte. Aggiungete il latte di cocco e frullate bene con il mixer.( se necessario aggiungete un goccio d’acqua). Nel mentre scaldate un cucchiaio di olio di cocco, aggiungete un cucchiaino di curry e uno di paprica, fateli tostare poi aggiungete i ceci e due cucchiai di semi di sesamo. Servite la vellutata calda con sopra i ceci speziati.
Io non ho aggiunto sale, ma prima di servire assaggiate e regolate il sapore secondo il vostro gusto.

vellutata di broccoli, latte di cocco e zenzero

related