Crinkles Natalizi

Questi biscotti profumano di Natale, di festa e condivisione. Le spezie al loro interno si sprigionano al primo morso e vi conquisteranno 🙂 Dopo il grande successo dei crinkles al cacao, vi propongo questi! Spero vi piacciano tanto quanto gli altri, se non di più 🤗

Se vi piacciono i biscotti speziati vi consiglio anche questi biscotti al limone.

Ingredienti:

300 g Farina
1/2 cucchiaini di Lievito
Un pizzico di sale Sale
1 cucchiaino di Vaniglia
Scorza di 1 arancia
1 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di chiodi di garofano
150 g Zucchero
100 g Burro
2 uova grandi
100 g zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Preparate i Crinkes in questo modo : unite la farina, il lievito setacciato, la vaniglia le spezie e un pizzico di sale, mescolate bene. In un’ altra ciotola mettete il burro fuso raffreddato, aggiungete lo zucchero e un uovo alla volta mescolando delicatamente per non far montare le uova.
Unite il composto delle farine con quello dei liquidi. Dovete ottenere un composto compatto , ma appiccicoso. Copritelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora, anche tutta la notte.
Una volta completamente raffreddato il composto si sarà indurito. Ora prendete un cucchiaio di composto, passatelo tra i palmi della mano fino ad ottenere delle palline omogenee. Passatele nello zucchero a velo e ricopritele completamente.
Infornate a 200° per 8/10 minuti. Durante la cottura i Crinkles assumeranno la loro tipica forma un po’ crepata e rimarranno ricoperti da zucchero a velo. Lasciateli raffreddare prima di mangiarli.

related