CHOCOLATE CRINKLES COOKIES

Quando penso al Natale, oltre ai biscotti Pan di Zenzero, mi vengono in mente loro : i CRINKLES COOKIES al cioccolato. Sono tanto buoni quanto facili da preparare. Questi Crinkles sono stati letteralmente divorati da tutti, per questo motivo vi consiglio di raddoppiare le dosi quando li proverete a rifare !

I crinkles vi conquisteranno al primo assaggio, croccanti esternamente, morbidi all’interno.

Provate anche questi biscotti al limone o i crinkles speziati natalizi , prefetti per la merenda del pomeriggio!

INGREDIENTI

120 g Cacao amaro
280 g Farina
1/2 cucchiaini di Lievito
Un pizzico di sale Sale
1 cucchiaino di Vaniglia
150 g Zucchero
75 g Burro
2 uova grandi
75 g zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Unite la farina, il cacao amaro,il lievito setacciato, la vaniglia il pizzico di sale, mescolate bene. In un’ altra ciotola mettete il burro fuso raffreddato, aggiungete lo zucchero e un uovo alla volta mescolando delicatamente per non far montare le uova.
Unite il composto delle farine con quello dei liquidi. Dovete ottenere un composto compatto , ma appiccicoso. Copritelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora, anche tutta la notte.
Una volta completamente raffreddato il composto si sarà indurito. Ora prendete un cucchiaio di composto, passatelo tra i palmi della mano fino ad ottenere delle palline omogenee. Passatele nello zucchero a velo e ricopritele completamente.
Infornate a 200° per 8/10 minuti. durante la cottura i Crinkles assumeranno la loro tipica forma un po’ crepata e rimarranno ricoperti da zucchero a velo. Lasciateli raffreddare prima di mangiarli.

related