biscotti fit, avena e cannella

I biscotti fit di avena e cannella sono perfetti per colazione o da servire a merenda con una tazza di tè caldo!

Credo che Dicembre sia il mese con più produzione di biscotti in assoluto. Più sono burrosi, zuccherati e glassati più vengono riproposti e copiati. Ma io oggi vado contro corrente e vi propongo dei biscotti fit, ma ugualmente molto buoni!!!

biscotti fit avena e cannella
biscotti fit avena e cannella

INGREDIENTI

200 g farina di avena
70 g fiocchi di avena
2 albumi d’uovo
2 cucchiai di sciroppo d’acero
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di vaniglia
1 bustina di lievito
Scorza d’arancia .

PROCEDIMENTO

La prima cosa da fare per realizzare i biscotti fit è mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e se necessario aggiungete un goccio di latte. Amalgamate fino ad ottenere un composto compatto (dovreste riuscire a formare una palla come per la pasta frolla).
Ora prendete una tazza di acqua fredda e bagnatevi leggermente le mani. Prendete un po’ di composto e formate delle palline aiutandovi con i palmi delle mani. Adagiate le palline, che diventeranno biscotti, sulla teglia con carta da forno e appiattitele leggermente con le mani. Procedete così fino ad esaurimento del composto.
Infornate a 200° per 10/15 minuti . In cottura si gonfieranno e saranno pronti quando si staccano facilmente dalla carta da forno. Lasciate raffreddare completamente, poi mangiateli accompagnati da latte o tè.
Questi biscotti sono velocissimi da preparare e super super facili 🙂 provateli e fatemi sapere 🙂

related