Chanel Collection Croisière 2019: per una pelle luminosa, come baciata dal sole

Firenze è una delle città italiane più affascinanti e meravigliose, è rimasta autentica, nonostante i tantissimi turisti che ogni giorno la visitano, ed è piena di persone vere, di fiorentini che vivono la città da generazioni, portando avanti le tradizioni tipiche della città. 

Qualche giorno fa sono tornata, insieme al team Chanel, nella bella Firenze per un’occasione davvero speciale: provare in anteprima la nuova ed esclusiva Cruise Collection 2019 : Vision d’Asie: Lumière et Contraste, una collezione che gioca sul contrasto fra Luci ed Ombre, nuovamente ispirata ai viaggi di Lucia Pica in Asia Orientale. 

Prima la luce, poi l’oscurità, i tratti del viso vengono scolpiti con delicatezza in un’alternanza di tinte luminose e texture satinate. Piccoli tocchi di luce su occhi e labbra illuminano il viso creando un effetto spettacolare e glamour.  Il colore crea l’effetto ombra e i gloss accentuano la luminosità degli occhi, che proprio in estate devono brillare più che mai. 

Nella meravigliosa Beauty Boutique Chanel nel cuore di Firenze ho potuto provare tutti i prodotti di questa meravigliosa collezione creando due beauty look diversi, uno daily e uno perfetto per le serate di primavera. 

Make-up Giorno creato con i prodotti della Cruise Collection 2019

Il primo look è perfetto come make-up per tutti i giorni, soprattutto ora che la pelle inizia ad abbronzarsi leggermente e a diventare più dorata. Abbiamo creato questo make-up facendo una base leggera utilizzando il nuovo (e mio amatissimo) Chanel Les Beige Eau de Teint perfetto per avere un incarnato subito luminoso e fresco. Abbiamo poi illuminato ed opacizzato il viso con il  duo Bronze et Lumiere Medium alternando un illuminante dorato rosato e una polvere opaca color cioccolato chiaro.

Per sottolineare lo sguardo, invece, abbiamo scelto la palette Les 4 Ombres mixando le due tinte opache e le due nuance iridate della palette per creare una leggera ombreggiatura in corrispondenza della palpebra mobile. Un velo di matita Stylo Ombre et Contour, invece, l’abbiamo applicata per sottolineare l’attaccatura delle ciglia. 

Sulle labbra Rouge Coco Flash Lumière beige rosato che illumina le labbra per un vero effetto benessere. 

Come trasformare il make-up in un perfetto trucco sera

Per trasformare questo look in un perfetto make-up da sera abbiamo, invece, intensificato l’effetto Smokey sugli occhi e aggiunto un tocco di luce gloss dorato al centro della palpebra mobile grazie al meraviglioso e quasi impalpabile Ombre Premiere Gloss Solaire. 

Sulle labbra abbiamo, invece, applicato un rosso laccato (Darling Red) dell’esclusiva linea Rouge Duo Ultra Tenue. 

L’effetto complessivo del make-up è naturale e veramente luminoso, la pelle risplende come quando viene baciata dal sole e il contrasto tra luci e ombre aiuta a definire i volumi del viso con estrema naturalezza anche perchè le varie texture dei prodotti si fondono facilmente creando intense sfumature di colore.

Una cosa è certa: nel mio beauty case estivo non potranno mancare i miei prodotti preferiti di questa splendida collezione, che sarà in vendita a partire da Maggio solo ed esclusivamente nelle Beauty Boutique Chanel (di Roma, Milano, Firenze e Venezia) e sull’ e-commerce della Maison.

 

Photos by Federico Avanzini

Location indoor shooting : St. Regis Firenze

related