Caudalie Vinopure: la routine perfetta per combattere le imperfezioni

Diciamolo, dal ritorno dalle vacanze in poi, è molto difficile avere una bella pelle. Prima per colpa dell’esposizione al sole, la pelle si inspessisce ed è quindi facile che compaia qualche brufoletto; poi il cambio di stagione, l’umidità e lo smog che non ci aiutano di certo a migliorare le cose. E infine, adesso, il Natale, con il suo carico di cene, pranzi e aperitivi che lasceranno sicuramente segni sul nostro viso. Ma correre ai ripari fortunatamente si può.

Vinopure, la soluzione per la pelle mista e grassa

Abbiamo provato la linea Vinopure di Caudalie, pensata proprio per problematiche legate ad acne e piccole imperfezioni; si può usare come “terapia d’urto” in periodi di emergenza (tipo questo!), oppure come routine quotidiana per pelle mista e grassa. In entrambi i casi i risultati sono veramente ottimi. Ci siamo trovate benissimo, e sapete perché? Si tratta di prodotti al 98% naturali e per niente aggressivi. Capita spesso che i prodotti per pelli acneiche brucino, oppure asciughino troppo, ma in questo caso non è così e, anzi, il risultato è una pelle compatta e fresca.

La linea Vinopure si compone di una lozione, un siero e un fluido che promettono di purificare, correggere e opacizzare grazie ai polifenoli d’uva e sei oli essenziali (menta piperita, geranio, lemongrass, lavanda, melissa e rosmarino), che regalano, oltretutto, un profumo meraviglioso e inebriante.

Un’abitudine quotidiana in tre passaggi

Il primo step – dopo, naturalmente, il cleasing, che non deve mai mancare – è la lozione purificante Peau Nette a base di acido salicilico. L’acido salicilico è un ingrediente fondamentale quando si tratta di prodotti per pelli a tendenza acneica perché ha un forte potere esfoliante, lenitivo, antisettico e cicatrizzante. Perfetto insomma per preparare la pelle ai passaggi successivi. 

A questo punto la pelle è pronta per il siero Infusion Anti-Imperfections, il nostro prodotto preferito. Il profumo è irresistibile, sa di estate, la texture perfetta, si assorbe immediatamente e la sensazione è di una pelle compatta e bella. Si tratta di un prodotto davvero speciale, riduce la produzione di sebo, libera i pori e illumina il viso. Naturalmente da solo non fornisce sufficiente idratazione e quindi, necessariamente, bisognerà terminare la routine con il fluido idratante.

Fluide Matifiant Perfecteur de Peau è l’ultimo step ed è un’ottima crema che completa il lavoro del siero, andando a ridurre ulteriormente le imperfezioni, opacizzando e assorbendo il sebo in eccesso. In più idrata e, grazie alla polvere di silicio, regala uno stupendo effetto opacizzante ma luminoso alla pelle del viso.

Questa linea è stata una bellissima scoperta, una routine quotidiana che si può ripetere mattina e sera e che, in modo assolutamente dolce e delicato, attenua i problemi della pelle mista e grassa. 

Articolo a cura di

Francesca Laureri

http://www.bonjourpetite.com

related