Las Vegas in 2 giorni: la mia guida

“Welcome to Fabulous Vegas” recita la storica insegna che accoglie i turisti all’arrivo a Las Vegas, e in effetti questo è esattamente Las Vegas: una città favolosa, incredibile, surreale e molto bella che noi abbiamo inserito alla fine del nostro Road Trip tra California e Nevada.
Niente meglio dell’hashtag #NonStopVegas descrive questa città che non dorme mai, dove quasi ogni attività è aperta 24h su 24 e dove a tutte le ore del giorno e della notte incontri persone che camminano lungo la famosa “Strip”, ovvero Las Vegas Boulevard.


Cosa c’è però a Las Vegas oltre ai famosissimi casinò, alle feste e agli Hotel in cui sono stati girati centinaia e centinaia di film? Noi siamo andati alla scoperta di percorsi alternativi e attrazioni nuove che hanno riempito le nostre giornate facendoci vivere a 360 gradi la Favolosa Las Vegas.

Ecco quindi una breve guida delle cose che abbiamo amato di più e qualche consiglio per come -godersele al meglio!
– Seven Magic Mountains: sulla strada che collega Los Angeles a Las Vegas non dimenticativi di vistare questa bellissima (e molto fotogenica) istallazione colorata. Appena fuori Vegas, ma già quasi in mezzo al deserto si trova, infatti, l’ultima opera dell’artista svizzero Ugo Rondinone che ha realizzato Seven Magic Mountains, un’installazione composta da sette forme totemiche dipinte di colori fluorescenti in mezzo al deserto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Rubaltelli (@styleandtrouble) in data:


Maveric Helicopters Grand Canyon Tour: Las Vegas sorge in mezzo al deserto del Nevada a pochissima distanza dal Grand Canyon che si può raggiungere in vari modi, noi abbiamo scelto sicuramente il più suggestivo facendo un giro in elicottero di mezza giornata insieme a Maveric Helicopters. La compagnia ci ha organizzato un transfer dal nostro Hotel all’aeroporto la mattina presto e,dopo un veloce check-in, siamo decollati alla volta del famoso Canyon. Volare in mezzo al deserto e poi scorgere il Canyon all’orizzonte è stata un’esperienza indimenticabile, non vi dico poi quando siamo atterrati appena sopra il fiume Colorado per fare un piccolo pic-nic nel cuore del Grand Canyon. Al ritorno abbiamo anche fatto un piccolo giro in città sorvolando la Strip e tutti i suoi famosissimi hotel, un’esperienza davvero meravigliosa che porterò sempre nel cuore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Rubaltelli (@styleandtrouble) in data:


High Roller : la ruota panoramica più grande del mondo si trova proprio nel cuore di Las Vegas e se volete godervi questa esperienza nel modo migliore vi consiglio di salire a 167,6 metri di altezza proprio durante il tramonto per vedere un panorama mozzafiato e davvero romantico!

Neon Museum: In questo carinissimo e molto fotogenico Museo nel cuore di Downtown sono racconte tutte le vecchie insegne luminose di Hotel e Diners che hanno animato Las Vegas dagli anni ’30 ad oggi. Una raccolta molto interessante e particolare!

Dove dormire e dove mangiare

Personalmente abbiamo scelto di alloggiare al Park MGM, un Hotel proprio sulla centralissima Strip, vicinissimo all’ MGM e al New York. L’Hotel è molto comodo e dalla nostra stanza avevamo una vista davvero spettacolare, purtroppo in questo momento era in ristrutturazione, ma stanno facendo diverse migliorie per il re-opening del 2019 quando tutto dovrebbe essere ufficialmente pronto!

Per mangiare vi consiglio una tappa all’immancabile IN’n’OUT Burger di Vegas che si trova proprio vicino all’High Roller in una via molto carina. Proprio lì accanto trovate anche Sprinkles e il suo mitico distibutore automatico di Cupcakes, troppo buoni!

Che ne dite di questi miei suggerimenti alternativi riguardo Las Vegas? Mi raccomando fatemi sapere se seguirete i nostri consigli!

Photo Credit: @bigfede using Fujifilm XT-2

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Rubaltelli (@styleandtrouble) in data:

related