Un Weekend nelle langhe al Boscareto

Amo il mio lavoro, sebbene, ogni tanto, anch’io senta il bisogno di una pausa: impegni, appuntamenti, riunioni, mail da inviare, progetti e nuove ricette da sperimentare, spesso, mi assorbono completamente e non ho mai un po’ di tempo per me stessa. Così, per un weekend, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di staccare la spina e di perderci nella meraviglia di un posto magico, completo, suggestivo, in poche parola: Il Boscareto.

Nel cuore delle Langhe, abbiamo trascorso tre giornate indimenticabili, all’insegna del relax e del buon cibo, nel bellissimo Resort e Spa Il Boscareto, un angolo di paradiso immerso nei vigneti, il posto più bello per gustarsi al meglio questa stagione autunnale!

A due passi da Milano, Il Boscareto è un luogo incantato, che offre una molteplicità di servizi: una Spa da sogno, una piscina coperta, un eccellente ristorante, servizio in camera e, addirittura, una vineria, per provare i migliori vini locali!

La Sovrana SPA del Boscareto è un posto veramente incantevole;la piscina interna è circondata da grandi vetrate che offrono una vista panoramica sulle verdi colline e sui vigneti circostanti, in estate queste porte finestre vengono aperte così da rendere la piscina interna un open space con il solarium esterno. Al piano inferiore si trovano le suite per i massaggi, dove ci siamo concesse un massaggio per rilassarci ulteriormente. Se invece oltre a tutto questo relax volete aggiungerci un po’ di attività fisica, la palestra che affacciata sulla piscina, vi aspetta!

Io e Alessadnro abbiamo approfittato delle belle giornate per visitare i paesini circostanti come Barolo, Serralunga D’Alba, Novello, la Morra, sono tutti molto graziosi e non molto distanti tra loro, così da poterli visitare tutti in giornata. Se siete molto sportivi vi consiglio di girare le Langhe in bicicletta, proprio come abbiamo fatto noi. E’ stata dura, ma girare tra i vigneti in mountain bike è un esperienza unica che vi consiglio fortemente!

Dopo tutto questo movimento a chi non viene fame? Bhe, il Boscareto ha la soluzione perfetta anche per questo, il suo ristorante saprà conquistarvi con ogni singolo piatto. Il Ristorante la Rei, 1 Stella Michelin, trae ispirazione dal suo territorio, è un luogo di amore per il cibo, dove le materie prime sono scelte con passione e il menu è realizzato curando ogni particolare. Il giovanissimo chef Pasquale Laera è stato per diversi anni sous chef a Villa Crespi,  nei suoi piatti infatti si può intravedere l’impronta dello chef Cannavaciuolo.

Complice la vicinanza alla grande città, la sala meeting e la connessione wi-fi gratuita, è anche il luogo perfetto per unire il lavoro con qualche momento di relax.

Il Boscareto è molto più di un semplice Resort: è un post in cui ricaricare la mente, rigenerare il corpo e ritrovare la bellezza di vivere un momento dedicato solo a noi stessi!

related