Eataly per Autogrill: sosta di qualità in autostrada

Fin da piccola ho sempre viaggiato molto insieme alla mia famiglia, lunghi viaggi in macchina per andare al mare o in montagna o per valicare le alpi alla scoperta di nuove città straniere, ovviamente dopo tanti chilometri una sosta per mangiare, per sgranchirsi le gambe o semplicemente per fare pipì era d’obbligo. Giusto il tempo per un caffè e per comprare qualche caramella e poi si ripartiva subito. Ora però le cose sono cambiate perché non sarà  più” solo una sosta necessaria, ma sarà una sosta gastronomica di piacere e di qualità grazie a “Eataly per Autogrill”.

IMG_6860

Autogrill, società leader mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia, in collaborazione con Eataly, l’azienda che valorizza al meglio delle produzioni artigianali Made in Italy,  hanno, infatti, realizzato un nuovo format “ Eataly per Autogrill” gestita da quest’ultima. Il nuovo punto vendita si trova nell’area di servizio Secchia Ovest  a Modena sull’A1 tra l’allacciamento con l’A22 e il casello di Modena Nord, posizione strategica perché è un’area di snodo tra significativi flussi di viaggiatori italiani e stranieri. Inoltre l’Autogril è situato in una delle aree con maggiori connotazioni gastronomiche, ossia al centro dell’Emilia Romagna regione leader nell’agroalimentare e ricca di prodotti DOP e IGP, insomma il posto perfetto dove poter esaltare ancora di più il Made in Italy e le sue caratteristiche qualitative.

Nel punto vendita troverete prodotti genuini e di qualità superiore ad un prezzo accessibile secondo il principio di Eataly, inoltre potrete gustare specialità della tradizione gastronomica italiana realizzate con prodotti freschi e metodi sostenibili.

Il pane è fatto a mano con lievito madre e farine biologiche macinate a pietra, croccante e saporitissimo proprio come quello che si faceva una volta, ora potrete gustare un panino a scelta, in base al diverso tipo di pane, e focacce farcite con prodotti sani e gustosi. La pizza è quella tipica napoletana, con passata di pomodoro fresco, olio buono e fiordilatte di Agevola il tutto cotto in forno a legno tradizionale con piatto rotante. La pasta è fresca, ripiena o di Gragnano, preparazioni espresse realizzate al momento, inoltre potrete scegliere i tortellini tipici modenesi o i passatelli con Parmigiano Reggiano realizzati dal pastificio Rossi di Modena. Altra valida alternativa è la piadina artigianale dei fratelli Maioli in pieno stile romagnolo.

Se, invece, cercate qualcosa di più leggero potete optare per le insalata di Ortobra con verdure freschissime e di stagione o un piatto di carne dell’azienda la Granda razza piemontese, presidio slow food.

Non siete ancora soddisfatti? Volete il dolce? Nessun problema, potete scegliere tra un gelato artigianale di Lait mantecato al momento o un dolce della linea “ golosi di salute” realizzato da Luca Montersino. Prima di ripartire prendete un caffè nella caffetteria di Eataly e Kimbo per riprendere il viaggio svegli e in piena forma.

Ovviamente se il viaggio che vi aspetta è ancora lungo potete approfittare del bellissimo shop eataly per acquistare qualche prodotto come souvenir\ regalo o qualcosa da sgranocchiare durante il tragitto.

Insomma con Eataly per Autogrill mangi meglio e viaggi meglio, ma stati attenti alle tempistiche, non vale più l’idea di prendere un caffè al volo e ripartire, perché quando entrerete in questo nuovo punto vendita verrete inghiottiti da questo mondo di qualità che trasformerà la vostra sosta in un vero e proprio piacere da gustare senza fretta!

IMG_6861 IMG_6865 IMG_6867 IMG_6869 IMG_6870 IMG_6871 IMG_6872 IMG_6873 IMG_6874 IMG_6881 IMG_6882 IMG_6884 IMG_6910 IMG_6917

related