Take Away a Parma: il meglio da tutto il mondo

Che sia estate o inverno, che sia per mancanza di tempo o solo per praticità, c’è un must culinario che non abbandonerà mai la nostra quotidianità: i pasti take away.

Dopo un’interminabile giornata di lavoro, rientrando a casa, con una voglia di cucinare e lavare i piatti pari a zero, c’è qualcuno che riesce a resistere alla tentazione di acquistare una cena già pronta? Noi del #TeamTrouble assolutamente no, infatti siamo delle assidue frequentatrici  di tutti i locali con cucina d’asporto di Parma.

Cibo parmigiano e non solo alla Degusteria Romani

Per esempio, durante le sere d’inverno, quando decidiamo di cenare tutte insieme, non riusciamo a resistere ad una porzione di anolini in brodo della Degusteria Romani: il brodo caldo, i tipici anolini parmigiani al formaggio ed una chiacchierata tra donne, sono ciò di cui abbiamo bisogno per rigenerarci dopo una giornata di lavoro!

Questo, naturalmente, è solo uno dei meravigliosi piatti che propone la Degusteria! Nel loro menu possiamo trovare tutti i piatti della tradizione parmigiana, ma anche dei gustosissimi piatti “nazionali”! Noi vi consigliamo vivamente le loro lasagne: dire che sono eccezionali è quasi riduttivo!

Degusteria Romani

Borgo Palmia, 2 (Parma)

0521-229816

Degusteria Take Away Parma Degusteria Take Away Parma Degusteria Take Away Parma

Per gli amanti del cibo vegan

E se invece siamo dei fan del mondo vegan? Nessun problema, a Parma abbiamo addirittura un Universo Vegano, un locale in via Farini in cui ordinare ottimo cibo d’asporto, come pizze, panini o dolci, tutto rigorosamente vegano: una soluzione per tutte quelle serate in compagnia in cui non sappiamo davvero cosa preparare ai nostri amici che amano mangiare vegan!

 

Universo Vegano

Strada Carlo Farini, 71(Parma)

329-1648528

Universo Vegano Take Away ParmaUniverso Vegano Take Away Parma

Un must: le tigelle

A proposito di serate in compagnia: chi è che almeno una volta ogni tanto non opta per un mega aperitivo a base di tigelle e salumi? Noi le compriamo spesso da Tigella Bella Take Away, sempre in Strada Farini: gustose tigelle, salumi di ottima qualità, deliziose salse spalmabili di tutti i tipi e per tutti i gusti! Grazie a questo locale non abbiamo più alcuna difficoltà ad organizzare le cene di gruppo dell’ultimo momento!

Tigella Bella

Strada Luigi Carlo Farini, 49/C

0521-711542

Tigella Bella Take Away Parma Tigella Bella Take Away Parma

Sushi per tutti i gusti

Per gli amanti del cibo giapponese potremmo davvero consigliare mille posti in cui acquistare del sushi take away: a noi piace tantissimo! Il nostro preferito in assoluto, però, è Zushi Parma, in Viale Mentana. Il menu è davvero vastissimo e ci propone delle soluzioni per ogni tipo di circostanza: un pranzo veloce? Scegliamo uno dei menu completi studiati apposta per il lunch! Una cena per due? Ordiniamo subito una buonissima e romantica Love Box! Vogliamo concederci un piccolo lusso a fine giornata? Proviamo allora tutti gli straordinari e golosissimi bignè di sushi: io ne sono follemente innamorata.

Zushi

Viale Mentana, 101

0521-237557

Zushi Take Away Parma resized-spider-roll-jpg

È risaputo, Parma è la città del buon cibo: qualunque siano le nostre esigenze ed i nostri gusti gastronomici, questa città è pronta a soddisfarli!

Testo a cura di Eleonora Galati

related