Panificio Giacomazzi: una tradizione in continua evoluzione

Uno dei ricordi della mia infanzia è legato a mia nonna e alle mattinate passate insieme quando non andavo a scuola. Dopo una buona colazione, si andava in centro per fare delle commissioni e ovviamente per prendere il pane fresco per pranzo. Mi ricordo ancora quanto mi piaceva mangiare un pezzo di pane ancora caldo direttamente dal sacchetto cercando di non farmi vedere da mia nonna, ma le briciole sul vestito mi tradivano sempre =)

Andavamo sempre da Giacomazzi, un panificio che nacque nel 1968 e da allora  l’azienda è cresciuta fino a diventare il principale produttore di pane artigianale di tutta Parma e provincia.

Durante i primi anni producevano solo 5/6 qualità di pane ed un tipo di focaccia, ma nel corso degli anni il panificio Giacomazzi ha voluto ampliare e arricchire la tipologia dei propri prodotti andando incontro ai gusti dei  clienti odierni che  sono molto più esigenti e attenti alla qualità e particolarità dei prodotti, infatti oggi in tutti i loro 29  negozio si trovano pane, focaccia, pizze e pasticceria secca di ogni forma e genere.

Giacomazzi non si ferma mai, è in continua evoluzione e sperimentazione per essere sicuro di offrire prodotti sani e genuini nel rispetto della tradizione ed è per questo che  domani, in occasione del Gola Gola Food & People Festival, presenterà la sua nuova linea di pane e dolci realizzati con farine di Grano Franto e farina di tipo “2” con Germe vitale di Grano selezionate dalle nuova linea “Storie di Farina” di Agugiaro & Figna, con lo scopo di riportare in vita i sapori del passato, il gusto autentico e rustico delle nostre tradizioni.

Se in questi giorni siete a Parma passate da Piazza Ghiaia per provare questi nuovi prodotti, in alternativa li potrete trovare presto in tutti i punti vendita “Giacomazzi”.

_MG_0540

_MG_0544

_MG_0548

_MG_0556

 

related