Un gesto d’amore per tutte le mamme del mondo: Wellness for Women

C’è una cosa che mi piace fare nella vita è scrivere: scrivo di tutto, amo trattare qualsiasi argomento e non passa giorno in cui non dedichi un po’ di tempo alla scrittura!

Ma c’è un argomento che, da sempre, ho difficoltà ad esprimere: tutto ciò che riguarda la figura materna. Non trovo le parole per descrivere un amore così immenso, raro, incondizionato e puro come quello che un figlio prova per la propria madre.

È la festa della mamma la vera festa dell’amore, la celebrazione del sentimento più autentico che esista: sarebbe bellissimo, in occasione di questa ricorrenza, poter trasmettere anche agli altri un po’ di questa tenerezza e questo affetto che coinvolge chi, come noi, ha la fortuna di far parte di una famiglia serena ed unita, in cui la nostra mamma è una donna amata e rispettata.

Wellness for Women: QC Terme e OXFAM per le donne di tutto il mondo

Un’iniziativa bellissima e significativa è quella proposta da QC Terme a sostegno dei progetti di Women’s Empowerment di Oxfam Italia. La meraviglia risiede nel fatto che tutti noi possiamo contribuire a questo progetto, attraverso un meccanismo semplicissimo: basta andare sul sito www.qcterme.com ed acquistare una serie di prodotti selezionati. Parte del ricavato, insieme a quello proveniente dagli accessi alle strutture l’8 maggio, sarà donato a quelle donne che, per il semplice fatto di essere nate in paesi afflitti da crisi umanitarie ed economiche, non hanno modo di vivere dignitosamente la loro vita e di crescere i loro figli con tutti i mezzi di cui necessita ogni bambino.

Mamme, mogli, studentesse, lavoratrici, signore e signorine, ma prima di tutto: donne. Unite insieme per Oxfam Italia.

 

Testo a cura di Eleonora Galati
Wellness for Women: QC Terme e OXFAM per le donne di tutto il mondo

related