Quasi Spaghetti alla Norma: Kitchen Trouble


Buona Domenica!!
Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone una rivisitazione della ricetta tipica siciliana: “Pasta alla Norma” . Venite a scoprire come ho fatto questi Spaghetti super conditi.
 


Spaghetti alla Norma

 Ingredienti 

340 spaghetti
1 o 2  melanzane 
350 passata di pomodoro 
basilico
12 cipolla 
2 mozzarelle di bufala
olio 
sale


Per fare una pasta alla Norma buonissima bisogna fare un saporito sugo al pomodoro! Quindi per prima cosa fate soffriggere la cipolla in un po d’olio, aggiungete la passata di pomodoro, il basilico e correggete di sale, pepe e zucchero per controbilanciare l’acidità del pomodoro. Lasciate cuore a fuoco basso, più cuoce più alla fine sarà corposa e saporita. 
Ora tagliate la melanzana a cubetti e con la buccia esterna fate delle striscioline, salatele e lasciatele riposare per far uscire tutta l’acqua in eccesso. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Tagliate la mozzarella a cubetti e tenetela da parte. Altro passaggio importante è quello della cottura della melanzana, il modo giusto per cuocerla è farla soffriggere in abbondante olio caldo, in questo modo risulterà morbida e saporitissima. Una volta cotta scolatela e asciugate l’olio in eccesso, tenete da parte le striscioline più grosse, il resto dei cubetti uniteli al sugo al pomodoro. Scolate la pasta ancora un po’ al dente, passatela in padella con il sugo al pomodoro, aggiungete parte della mozzarella e mantecate per bene. Servite formando dei nidi di spaghetti nei piatti singoli, al centro del nido inserite cubetti di mozzarella e completate adagiando sugli spaghetti le fettine di melanzane tenute precedentemente da parte. 
Et voilà! Il piatto è pronto ! 
Buon Appetito! 


_MG_5879.CR2 - Copia _MG_5878.CR2 _MG_5872.CR2-001 - Copia _MG_5868.CR2-001 _MG_5864.CR2-001

Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @kitchentrouble


related