Beauty News October Part 1!

Buongiorno ragazze! Oggi parliamo di prodotti beauty, lo so sono un po’ in anticipo, ma questo mese ho provato così tanti prodotti nuovi che ho deciso di suddividere il mio usuale beauty post mensile in due parti in modo da dare a tutti i prodotti che mi sono piaciuti il giusto risalto! Ecco quindi i primi 3!

Buongiorno ragazze eccoci qui con i Beauty Best of di  Gennaio, ovvero i prodotti beauty che ho provato questo mese e che mi sono piaciuti di più!

Per prima cosa questo mese ho provato alcuni prodotti della nuovissima e rinnovata linea Essential Haircare di Davines. Ciò che a primo impatto colpisce di questa nuova linea è sicuramente il packaging : essenziale e, a mio parere, davvero bellissimo; in più tutto quanto è prodotto impiegando solo energia da fonti rinnovabili, con packaging a impatto zero e a ridotto utilizzo di plastica. L’obiettivo di Daviness per questa nuova collezione è, però, ancora più ambizioso perchè con questa nuova linea si vuole contribuire alla tutela delle biodiversità del pianeta collaborando con la Fondazione Slow Food per le Biodiversità Onlus. Un esempio lampante è quello del melone giallo usato per la MOMO hair potion che vedete in foto. Per ogni melone utilizzato Daviness, infatti, si impegna a rimandare al contivatore del Presidio Slow Food i semi perchè possano essere rimpiantati preservando così il melone giallo dall’estinzione.

Oltre a MOMO, un siero idratante per capelli secchi e disidratati, ho avuto modo di provare la nuovissima famiglia dedicata ai capelli colorati : MINU arricchita con cappero di Salina (proveniente da un presidio Slow Food) ricco di quercitina ad azione protettiva del colore cosmetico!
Ho provato principalmente shampoo e hair serum e devo dire che si stanno prendendo cura dei miei capelli dopo il Flamboyage, rendendo il mio colore ancora più luminoso e i miei capelli più nutriti e protetti!

Un’altra fantastica novità appena arrivata a casa mia sono i nuovi trattamenti nutrienti mani e unghie di Roger & Gallet che, giocando con la simpatica forma dei tubetti, si sono subito trasformate in perfette tempere per la mia tavolozza personalizzata! :-))
Le creme mani in pratici tubetti da 30 ml perfetti per essere tenute in borsetta donano un’idratazione a lunga durata per la pelle secca e molto secca di mani e unghie e hanno dei profumi davvero fantastici (come tutti i prodotti di questo brand)!
Le due nuove profumazioni sono Bienfaits (con oli vegetali di albicocca e nocciolo) e Fleur de Figuier (con cuore profumato dd estratti naturali) e tutti i balsami mani sono senza parabeni, coloranti e siliconi oltre che adatti alle pelli sensibili!

Un altro prodotto che questo mese mi ha davvero conquistato  è la nuova linea Isoliss di Uriage studiata appositamente per le pelli giovani che agisce in anticipo ritardando l’arrivo delle prime rughe e energizzando e illuminando la pelle delle under 30! Non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di una crema per la mia pelle ancora troppo giovane per un vero e proprio anti age e finisco sempre con non trovare nulla di veramente adatto a me o con l’utilizzare prodotti per pelli più mature che appesantiscono e basta la pelle!

Finalmente con Isoliss ho risolto questo problema! Sto usando il Fluido e il contorno occhi roll- on perfetti per stimolare il metabolismo cellulare, idratare e rinforzare la barriera cutanea, prevenire le rughe e perfezionare il colorito e mi sto trovando davvero molto bene!

Tutti i prodotti di questa linea sono molto leggeri e contengono l’acqua Termale d’Uriage, di cui vi ho già parlato varie volte,  che, insieme agli ingredienti anti-ialuronidasi che preservano l’acido ialuronico,  stimola e migliora i meccanicismi di difesa delle cellule contro i radicali liberi.

Se siete giovani e state cercando una crema viso efficace, leggera e che vi preservi la pelle giovane il più a lungo possibile vi consiglio davvero di provare questa linea perchè ne rimarrete colpite!

.

 
(@bigfede su Instagram)
 



Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!
 
 
 
 

related