Back to the City di Abiby: la box perfetta per il rientro in città

Certe volte tornare a casa è scoraggiante. Soprattutto dopo l’estate, quando ci si sente stanche e già brutte per il grigio e lo smog della città.

Lo specchio diventa il nemico. Si torna al lavoro, si diventa subito intolleranti alla routine, si pensa che tanto c’è poco da disperarsi: le vacanze sono finite, l’estate accantonata insieme a costumi e borse di paglia e allora tanto vale arrendersi all’autunno e cercare di trarre il meglio possibile dal rientro.

Non tutti i mali vengono per nuocere perché l’autunno è in realtà un ottimo momento per prendersi cura di sé.

Pelle e capelli si rinnovano e hanno bisogno di molte coccole e attenzioni, la stanchezza tipica dei primi freddi invita al relax e alla ricerca di momenti di benessere per ricaricare le batterie.  Pensiamo a un bagno caldo con una colonna sonora rassicurante, a una maschera fresca sul viso.

Back to the City: la box di Settembre

Noi, al ritorno dalle vacanze, abbiamo trovato la box di Abiby, il sito italiano dedicato al beauty shopping, ad aspettarci.

Le beauty box di Abiby vengono inboxate a mano e ogni mese contengono i prodotti di tre brand esclusivi e di nicchia da tutto il mondo: cosmetici, make up, prodotti per i capelli,… tutti i mesi una sorpresa speciale, a tema con quello specifico momento dell’anno. Il tema della box di settembre era proprio Back to the City e all’interno abbiamo trovato quattro prodotti indispensabili per coccolare corpo e anima. Tutti i prodotti contenuti nelle box vengono selezionati con attenzione, vengono scelti brand con qualità etiche e qualitative di alto livello ed è possibile acquistare una singola box oppure l’abbonamento di sei mesi, per garantirsi una scorta di prodotti da scoprire e amare e la spedizione è in ogni caso gratuita. Non solo: se ci si innamora di un prodotto, lo si può anche acquistare singolarmente direttamente dal sito.

Quattro prodotti per coccolare corpo e anima

Grazie alla nostra beauty box ci siamo viziate con un bagno immerse nei sali del Mar Morto, completamente naturali, di Seacret, brand che affonda le radici in tradizioni antiche. La composizione di minerali li rende perfetti per un’esperienza di assoluto relax, da cui la pelle uscirà rinnovata e morbida.

Anche l’esfoliante per viso e corpo di Modern Skin Alchemy è una coccola dal profumo delizioso che elimina le cellule morte da viso e corpo. È a base di farina di riso, lavanda, rosmarino e olio di canapa, completamente naturale e delicatissimo, adatto quindi anche alle pelli più delicate. È molto importante aiutare il rinnovamento della pelle dopo l’estate e un prodotto come questo si rivela quindi veramente utile.

Meraviglioso anche il detergente bio per il viso a base di vitamina E e rosa canina; profumo delizioso e totale assenza di agenti chimici, parabeni e siliconi. Modern Skin Alchemy è un’azienda famigliare originaria della California che si fa portatrice, attraverso i suoi prodotti, di valori importanti. E noi siamo state ben felici di provarli e di confermare che la semplicità, nella maggior parte dei casi, è anche sinonimo di grande qualità.

L’ultimo prodotto contenuto nella box è di Bakel, brand italiano amico di ambiente e animali, di cui abbiamo provato le garze Blossom Ice: un trattamento ghiacciato a base di prodotti naturali che decongestiona, idrata e regala freschezza immediata a viso, occhi, collo e décolleté. All’interno della confezione si trovano tre garze e tre capsule da mettere in freezer. Il contenuto di ogni blister, una volta ghiacciato, va versato sulle garze e applicato sul viso, che ne uscirà assolutamente rilassato.

La beauty box di Abiby è stata una sorpresa bellissima e davvero indispensabile per affrontare il “ritorno alla realtà” post vacanziero e siamo curiose di conoscere quali saranno i prossimi prodotti selezionati: sul sito è già possibile sbirciare in anteprima uno dei prodotti contenuti nella prossima box, ma gli altri restano top secret fino al momento dell’unboxing.

 

Articolo a cura di

Francesca Laureri

http://www.bonjourpetite.com

related