Krapfen alla Crema: io li friggo con il nuovo Olio Sagra!

Buona Domenica Ragazze!!

Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ha preparato per voi un dolce assolutamente carnevalesco: i Krapfen!



50 g di burro 
100 ml di latte
1 uovo intero + 1 tuorlo 
1 bacca di vaniglia 
500 g di farina 00 
50 g di lievito di birra 
La scorza di 1 limone 
50 g di zucchero 

Olio Sagra Frimax De Luxe q.b.

Sciogliete il lievito di birra sbriciolato in un bicchiere con metà acqua 125ml tiepida. Inserite farina,zucchero uova , acqua ,sale e aggiungete il lievito sciolto, grattugiate la buccia del limone e aggiungete i semi del baccello di vaniglia; ora amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a quando si sarà formata la “palla”, poi versate poco alla volta la restante acqua(125 ml.). Lavorate ancora sino a quando la palla non è bella liscia. Lasciatela riposare 15 minuti. Stendetela con un mattarello ben cosparsa di farina e con un bicchiere formate dei dischi di circa 8 cm di diametro e uno spessore di circa 1,5 cm. 

Lasciare lievitare per circa 2 ore, devono raddoppiare di volume.
 Una volta lievitati li prendete con una spatola e immergeteli in  Olio Sagra Frimax De Luxe (composto al 70% da olio di Girasole Alto Oleico) a 170° sino a cottura. Scolateli con carta assorbente e immergeteli nello zucchero semolato, fate intiepidire e farcite con la vostra crema preferita, nutella o marmellata brusca. Aiutatevi a riempire i bomboloni con una sacca di pasticceria.
Per friggerli ho usato il nuovo Olio Sagra Frimax De Luxe, olio per friggere di qualità superiore pensato per preparare fritti croccanti e asciutti garantendo alte performance in cottura! Mi sono trovata molto bene ad usare questo olio perchè non copre il sapore naturale degli alimenti, ma lo esalta, davvero un ottimo prodotto se volete fritti di qualità!

…nel dubbio falli tutti fritti… 🙂

Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related