Bignè con SprayPan, Crema e Fragole


Buona Lunedì Ragazze!!

Oggi eccezionalmente ospitiamo una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, dopo i Krapfen che vi abbiamo mostrato ieri ecco un dolce super goloso creato con un nuovo ingrediente davvero speciale! Scopriamo insieme di cosa si tratta!



Buongiorno a tutte!! 

Oggi vi racconto un nuovo ingrediente che è entrato a far parte del mio frigo grazie a Bigodino.it che mi ha selezionato (insieme ad alcune altre blogger) per testare questa soffice novità ed utilizzarla per creare questa nuova golosissima ricetta!

Spray Pan, la nuova panna spray che sicuramente tutti conoscerete, da oggi è più resistente e soprattutto più buona grazie alla selezione e la qualità delle materie prime per renderla ancora più speciale!
Il ciuffo di panna,infatti, che solitamente smonta in pochi minuti, con la nuova Formula tiene per oltre 20 minuti!! 
Rendendo i dolci perfetti più a lungo,
una qualità ideale per chi, come noi food blogger, ci tiene all’estetica del dessert!


La nuova Spray Pan è apprezzata sia dai creatori che ora possono dare libero sfogo alla fantasia creando composizioni particolari senza temere che la panna smonti in pochi secondi rovinando il dessert. Sia dai golosi che già dal primo assaggio noteranno la differenza di consistenza e gusto della nuova panna spray.

Caffè, biscotti, torte e creme saranno ancora più golosi con un ciuffo di panna spray, ma Spray Pan è buona anche da sola, mangiata direttamente dalla bomboletta 😉
Io l’ho utilizzata per farcire i miei bignè alla crema e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto pienamente! Vi lascio ingredienti e ricetta! Fatemi sapere che ne pensate!

Una nuvola di piacere che si scioglie in bocca 
Ingredienti : 
100 burro 
200 acqua 
Sale 
1 cucchiaio di zucchero 
150 farina setacciata 
4 uova 
Per completare 
Crema pasticcerà al limone 
Spray Pan 
Fragole con zucchero e limone

Portate l’acqua, il sale, lo zucchero e il burro a bollore. Versate tutta in una volta la farina setacciata nel precedente composto e mescolate con un cucchiaio di legno finche si formerà una pastella omogenea e si staccherà dalle pareti. Mettete ora il composto in una ciotola è fatelo raffreddare; una volta fredda unite una alla volta le uova. Non aggiungete il secondo uovo se il primo non è stato completamente incorporato. Dovete ottenere un impasto liscio e morbido.Con una sac-a-pochè e bocchetta liscia formate dei bignè sulla carta da forno. Cuocete a 200 c per 15 minuti, poi abbassate a 180 per altri 15. Lasciateli raffreddare nel forno ancora caldo ma con lo sportello leggermente aperto. 

Una volta completamente freddi farciteli con crema pasticcera al limone, macedonia di fragole e Spray Pan !! 


Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli
.



Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!




related