KitchenTrouble: Torta di Mele (Light)

Buongiorno! Ecco la nuova “ricetta” della mia sorellina Eleonora per la rubrica Kitchen Trouble”. Buona domenica a tutti!


Ciao Ragazze! La torta che vi presento oggi è una classica torta di mele però, essendo priva di burro è decisamente più light delle altre!
È velocissima da fare e noi abbiamo deciso di accompagnarla a una crema inglese fatta con la ricetta del Bimby, leggera ma perfetta per completare questa torta!
Vi lascio la ricetta! La dose che ho fatto io è per una teglia da 32 cm, molto grande, se invece volete farla in una teglia più piccola vi basterà dimezzare la dose, mentre la quantità di mele io la lascerei quasi invariata (sicuramente non dimezzata)!

1kg di mele sbucciate e tagliate a fettine
300g di farina
300g di zucchero
3 uova intere
1 dose
1 limone (scorza)
latte qb
sale qb

Dopo aver sbucciato, tagliato e pesato le mele amalgamate la farina con la dose e poi mettete nel mixer lo zucchero e le uova.
Una volta ottenuto un composto cremoso ed omogeneo aggiungete pian piano la farina e la scorza di limone; se l’impasto risulta leggermente duro aggiungete qualche goccio di latte per riportare il composto alla giusta consistenza.
Versate il composto nella teglia (precedente imburrata e ricoperta con il pane grattugiato) e poi posizionate le mele come vedete in foto!
Infornate a 180° per 45 minuti (tenetela controllata) e poi lasciatela raffreddare a forno spento! 🙂

 Che ve ne pare? Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related