My Make Up Must Have




Se mi seguite attentamente avrete notato che sono molto appassionata di Makeup e che appartengo a quella gruppo di persone che non appena vede un nuovo prodotto tra gli scaffali trova subito la scusa di turno da raccontarsi per dimostrare a se stessa quanto sia indispensabile aver quel nuovo rossetto, smalto o pennello e quanto quel prodotto sia davvero diverso da tutti gli altri provati fino a quel giorno!


Come vi avevo promesso qualche giorno fa ho quindi deciso di farvi un elenco abbastanza esaustivo dei miei trucchi Must Have del momento con relative motivazioni (serie) 🙂 !
Fatemi sapere se anche voi amate e usate qualcuno di questi prodotti e le vostre esperienze in merito (anche brutte!) Sono molto curiosa!!
E ovviamente consigliatemi qualche prodotto con cui vi trovate davvero bene, non è mai troppo tardi per scoprire qualcosa di nuovo!


Un bacione!


Rossetti:


YSL Vernis à Lèvres, 9: l’ho desiderato per tantissimo tempo e alla fine le mie amiche me l’hanno regalato per il compleanno. Perfetto sopratutto per la sera, dura davvero davvero a lungo e lascia le labbra super idratate!
YSL Ruge pur Couture the Mats, 201: Mi sto innamorando dei colori mat, che trovo perfetti sia per la sera che per il giorno, e questo secondo me è il rosso opaco perfetto, fa parte del kit essenziale che è sempre nella mia borsa!
Kate Moss for Rimmel 112 e 107: vi avevo parlato di questi splendidi rossetti QUI e come vedete mi sono piaciuti davvero tanto, sopratutto i colori Mat ovvero il 112 che è un rosso scuro misto a marrone e il 107,un rosso molto intenso.

Non mancano poi i rossetti nude, per tutti i giorni spesso uso quelli di KIKO o il rossetto super luminoso di Euphidra che vi avevo mostrato QUI.


Mascara 


li cambio davvero spessissimo, ma i più usati del momento sono questi:
Maybelline Lunghezza Illegale: perfetto per allungare le ciglia e dare il prodotto su tutta la lunghezza, non forma grumi ed è perfetto sopratutto per il giorno
Kiko False Lashes Top Coat: lo uso prevalentemente la sera dopo aver passato quello di Maybelline per dare intensità allo sguardo e aumentare il volume delle ciglia (è perfetto anche per ritoccare il makeup durante il giorno)
YSL Shocking, 3 : mascara color bronzo che uso prevalentemente la sera per intensificare lo sguardo se faccio un trucco particolare sugli occhi, evita la formazione di grumi e rilascia una buona quantità di prodotto sulle ciglia
Fondotinta
Garnier BB Cream: l’ho presa da circa un mese, perchè prima non mi ero mai fidata di questa crema super miracolosa che sembrava essere la scoperta del secolo, devo però dirvi che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Certo, non ha niente di particolarmente innovativo, ma devo dire che la sto sfruttando tantissimo per truccarmi la mattina presto quando vado in università. Odio sentirmi il fondotinta sulla pelle e la BB cream è sicuramente un buon compromesso tra crema e fondotinta, non copre però molto le imperfezioni e per questo la consiglio solamente per le pelle giovani o giovanissime e con poche imperfezioni. L’unico difetto che ho trovato è che mi lascia la pelle leggermente lucida all’inizio così spesso metto appena un po’ di cipria intorno al naso e in fronte.
MakeUp Forever HD Foundation: è sicuramente il mio fondotinta preferito in assoluto, copre il giusto senza formare l’odiatissimo effetto mascherone, è molto leggero, è opaco e si adatta perfettamente al colore della pelle. Lo uso davvero tantissimo sopratutto quando voglio un trucco a lunga tenuta e ve lo consiglio vivamente se siete in cerca di un buon fondotinta, ne vale davvero la pena!!
YSL le Teinte Touche Èclat: anche di questo fondotinta vi avevo già parlato QUI e devo dire che mi piace sempre più, è leggerissimamente più coprente di quello della MakeUpForever, ma è altrettanto leggero e sopratutto super luminoso. Lo uso sopratutto la sera o nelle occasioni importanti per non sprecarlo 🙂


KIKO Bloom Blush Cremoso 
 l’ho comprato in luglio quasi per scherzo ed è stato uno dei prodotti che ho usato di più. È perfetto durante l’estate quando, essendo già abbronzate, basta solo un tocco di colore sulle guance sopra la crema viso per essere impeccabili! Adesso, che ovviamente non sono affatto abbronzata 🙁 , lo uso solo quando esco a fare colazione al bar o per una commissione veloce, oppure quando, guardandomi  struccata nello specchio della palestra, mi vedo eccessivamente pallida (si non sono una di quelle che va ad allenarsi truccata, è raro che metta anche solo il mascara!:-)


MakeUpForever HD Powder
Cipria trasparente dall’effetto super naturale, è davvero impalpabile e opacizza perfettamente l’incarnato. La uso per fissare il fondotinta e/o il rossetto, è un po’ scomoda da portarsi in giro nella trousse perchè ogni volta che apro la confezione esce un po’ di polvere e mi sporco sempre! 🙂 (da usare prima di infilarsi i vestiti insomma!!)

H&M Blusher Dazzling Peach 
ho iniziato a usare questo Blush di H&M qualche tempo fa e devo dire che alla fine mi trovo abbastanza bene sia per il colore che per la tenuta… qualcuno di voi usa prodotti makeup H&M??

Deborah 24 Ore Matita Occhi, 251
è l’unica matita nera che uso da anni perchè è l’unica che non sbava mai mai mai e dura davvero tutto il giorno e per me questo è un requisito fondamentale: odio la matita sbavata più di qualsiasi altra cosa!

Touche Èclat 
non penso abbia bisogno di presentazioni: lo tengo sempre in borsetta per qualsiasi tipo di ritocco o per un semplice tocco di luce sul viso!

YSL Pure Chromatics, 11
tra tutti gli ombretti che ho questa palette è quella che uso più di frequente nell’ultimo periodo: bronzo, marrone e rosa chiaro sono i miei colori del momento per gli occhi!

Deborah Terra Lumi-Nature
 terra abbronzante con cui mi trovo molto bene da anni, non è eccessivamente brillantinosa e si adatta perfettamente al colore della mia pelle!
Smalti


Miny Calcuim Base ve ne avevo parlato QUI e, come già vi avevo detto, lo uso sempre come base prima di stendere lo smalto colorato e mi trovo benissimo
Chanel Le Venrnis 475 Dragon: ultimamente (e forse l’avrete notato) metto quasi sempre lo smalto rosso, non riesco più a osare con colori strani (sarà l’età che avanza??). Comunque sia la settimana scorsa ho pensato che, visto che il mio momento Total Red perdura da settembre, fosse il caso di comprare uno smalto che potesse durarmi più di 2 giorni, così ho optato per questo rosso intenso di Chanel che mi sta dando ottime soddisfazioni!
Kiko Gel Look Top Coat: luminoso e decisamente glossy lo uso sempre dopo aver steso lo smalto colorato per farlo durare più a lungo


























Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related