Il rubinetto Grohe Blue Home, ti cambierà la vita

Qualche settimana fa ho ricevuto un invito molto speciale presso la Scuola de La Cucina Italiana con un ospite d’eccezione : Il rubinetto Grohe Blue Home, un nuovo e innovativo sistema di filtrazione domestico dell’acqua.

È uno di quegli oggetti che non pensavi di volere fino a quando l’hai provato e hai potuto testare quanto ti faciliti la vita. Questo è quello che è successo a me. Basta carrelli pieni di cestelli d’acqua, basta mille giri su e giù dalle scale con 12 bottiglie d’acqua alla volta, basta rimanere senz’acqua in casa.

Da oggi, grazie a Grohe Blue Home, avrete la possibilità di scegliere se bere acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante direttamente dal rubinetto della vostra cucina – oppure utilizzare sempre dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata per lavare per esempio i piatti.

L’acqua corrente di casa, spesso e volentieri, è soggetta a calcare e impurità, perciò bere e utilizzare quell’acqua in cucina, alla lunga, potrebbe risultare dannosa. L’acqua del rubinetto, infatti, viene utilizzata tutti i giorni in cucina, dal far bollire la pasta, al lavare frutta e verdura, ma anche in alcune preparazioni dove viene richiesta l’aggiunta d’acqua. Noi per esempio, durante la lezione di cucina, abbiamo usato l’acqua frizzante fredda per fare la pastella per il fritto, ho scoperto che in questo modo il fritto viene molto meglio.

Il filtraggio di GROHE BLUE HOME avviene in 5 fasi, così da rimuovere sia i metalli pesanti che il calcare e gli elementi chimici, inoltre i carboni attivi migliorano il gusto dell’acqua.

D’inverno quando devo prepararmi una tisana calda, evito di utilizzare l’acqua del rubinetto, ma preferisco utilizzare l’acqua naturale delle bottiglie. Il problema sorge quando le bottiglie in casa incominciano a scarseggiare e devo centellinare l’acqua, abitando da sola questo problema capita spesso. Vado sempre in palestra, ma la fatica di portare su dalle scale 2 cestelli d’acqua alla volta lo trovo più duro di qualsiasi allenamento!  Per questo credo che avere il sistema di filtrazione dell’acqua di Grohe in casa mi aiuterebbe a bere molto di più!

Inoltre Grohe Blue Home è amico dell’ambiente, infattia differenza di quanto accade con l’utilizzo delle bottiglie di plastica, evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua minimizzando l’impatto ambientale e riducendo del 70% le emissioni di CO2.

È stata una bella giornata, l’occasione giusta per rivedere tante amiche e colleghe che non vedevo da tempo. Dopo aver cucinato, assaggiato e poi mangiato tutto ciò che avevamo preparato, me ne sono andata con l’odore di frittura nei capelli, il sorriso sulle labbra e un nuovo oggetto da inserire nella mia wish list!

www.grohe.it

 

related