#WeAreBetterWithPets: un impegno per rendere il mondo più pet-friendly e per aiutare gli animali meno fortunati

Come sapete sono sempre in prima linea quando si parla di animali e proprio per questo motivo ho deciso di prendere parte alla nuova campagna #WeAreBetterWithPets promossa da Purina in collaborazione con ENPA. 

Un’iniziativa volta a sensibilizzare le persone perchè pian piano possano impegnarsi a rendere il nostro mondo più pet-friendly favorendo l’accesso degli animali da compagnia nei luoghi pubblici e nelle strutture turistiche del nostro territorio.

Chi ha la fortuna di vivere con un cane o un gatto lo sa: i nostri piccoli amici pelosi rendono migliore la nostra vita incidendo positivamente sulla nostra salute e sul nostro benessere, diminuendo stress e sensazione di solitudine. Purtroppo però non sempre viene colta l’opportunità di godere dell’impatto positivo che hanno gli animali sulla società perchè troppo spesso non è loro permesso di entrare in luoghi pubblici o le aree a loro riservate sono davvero piccole e poco attrezzate.

Ecco perchè fino al 31 luglio grazie a Purina tutti gli amanti potranno unirsi al movimento andando sul sito purina.it e condividendo il loro piccolo impegno per rendere il mondo un posto pù pet-friendly condividendolo sui propri social con l’hastag #WeAreBetterWithPets. Ogni impegno personale, anche il più piccolo, contribuirà a riempire le ciotole di numerosi rifugi di ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali che accoglie animali da compagnia meno fortunati.

Io ho già condiviso il mio impegno sulla piattaforma e su Instagram grazie ad un piccolo video in compagnia di Dora e Balù: voglio impegnarmi a far conoscere l’amore verso gli animali anche ai miei cuginetti più piccoli che ancora conoscono poco i miei due labrador e a volte sono diffidenti ed impauriti.

A volte ci dimentichiamo di quanto sia importante educare le persone a rapportarsi nel modo corretto con gli animali, a capire le loro esigenze, i loro bisogni e a condividere con loro momenti speciali che facciano stare bene noi e anche il nostro amico a 4 zampe, ecco perchè spero che il mio piccolo impegno possa contribuire a migliorare il rapporto dei miei cugini con Dora e Balù, ma anche quello di Dora e Balù con i bambini.

IMG_2231 IMG_1917 IMG_1988 IMG_2001 IMG_2072 IMG_2235 IMG_1906 IMG_2224

Progetto #WeAreBetterWithPets in collaborazione con PURINA
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram

 

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram
 

related