Merenda sfiziosa con Thun

Un must, per noi donne, è concederci, almeno una volta alla settimana, un pomeriggio con le amiche: alcuni dicono “per spettegolare”, ma noi preferiamo dire “per aggiornarci”.

Poiché Elli sarà per qualche giorno in Lombardia, noi del #TeamTrouble ci siamo concesse questo rituale: pasticcini, cappuccino, chiacchiere e confidenze sono stati gli ingredienti della nostra super merenda al femminile!

Elli, da brava food blogger, ha preparato la torta di carote ed i muffin alle fragole ed alle more, mentre io e Carlotta (che non abbiamo esattamente la vena culinaria) abbiamo pensato ad apparecchiare la tavola, utilizzando la nuova collezione Everyday di Thun!_MG_9741

Tovagliette ottime per colazione e merenda, piatti e bicchieri con la splendida e rilassante fantasia che caratterizza il marchio Thun, un set per muffin e cupcakes divertente, ma di grande stile, hanno creato un’atmosfera perfetta per il nostro pomeriggio insieme!

Per bere il nostro cappuccino super schiumoso, invece, abbiamo usato il set di tazze Mug (che si abbinano armonicamente alle tovagliette) ed i cucchiaini, in quattro bellissime varianti. Confesso di nutrire, da sempre, un amore particolare per Thun, ma questo set è davvero un accessorio straordinario, un punto di forza per migliorare le nostre pause giornaliere ed impreziosire anche gli eventi più semplici!

Considero il marchio Thun un “brand del cuore”, in quanto, tutte le sue collezioni hanno la capacità di dare calore agli ambienti, rendere la nostra casa un luogo luminoso e sereno, donare charme, stile ed eleganza al nostro arredamento: la collezione Everyday ne è stata l’ulteriore prova!

(P.S. alla fine dell’articolo trovate la ricetta della torta di Carote di elli!)

 

testo a cura di Eleonora Galati

_MG_9737 _MG_9733 _MG_9740 _MG_9738

Torta di carote “simil Camille”

3 uova
400 g di carote
180 g di zucchero
200 ml olio di semi
300 g di farina
1 bustina di lievito per dolci (16 g)
Scorza di un mezzo limone
Scorza di mezza arancia

Pulite e lavate le carote e poi grattugiatele con un robot da cucina o a mano.

Con le fruste elettriche montate le uova con lo zucchero e in seguito aggiungete l’olio e le scorze grattugiate del limone e dell’arancia. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e continuate a mescolate fino ad ottenere un composto liscio e ben amalgamato. Per ultima cosa incorporate le carote mescolando dall’alto verso il basso.

Infornate in forno già caldo a 180* per 45 minuti, fate la prova dello stuzzicadenti prima ti sfornarla.

Lasciatela riposare e una volta fredda gustatela con una spolverata di zucchero a velo _MG_9747 _MG_9736 _MG_9744 _MG_9735

related