Un pomeriggio di relax in Cittadella

Quando torno a Parma e ho finalmente qualche giorno di pace e relax mi piace godermi la città: girare per il centro, fare lunghe passeggiate con Balù e Dora, rivedere i miei amici e, quando non fa troppo freddo, andare al parco per prendere un po’ di sole, leggere o lavorare.

Questi sono sicuramente i momenti che amo di più, riesco a ricaricare le batterie, a prendermi un po’ di tempo per me e a stare all’aria aperta lontano da rumori e smog. Nonostante questi siano i miei “momenti di relax”, però, non sono mai stata una tipa da tuta e sneakers, almeno non fuori dalla palestra, così anche nelle giornate un po’ più tranquille cerco di di curare il look o perlomeno gli accessori che riescono a valorizzare qualsiasi outfit conferendogli un tocco davvero speciale!

Ultimamente mi sono innamorata di un nuovo brand di gioielli che sicuramnete molte voi conosceranno e che io ho scoperto grazie alle ragazze della Gioielleria Camparini di Parma che riescono sempre a consigliarmi brand favolosi e molto particolari! Yvone Christa New York è un brand nato nel 1991 che negli anni è diventato famoso sopratutto per aver reinventato le antiche tecniche di filigrana in chiave moderna. Tutti i gioielli realizzati dalle due designer svedesi (oggi basate negli States) sono, infatti, realizzati a mano con argento 925 brunito secondo l’antica arte veneziana della filigrana, ma le collezioni hanno un fascino contemporaneo e si ispirano a fiori e luoghi mitologici.

Molti gioielli sono poi arricchiti con perle, giade, quarzi, diaspri, ametiste, occhi di tigre, lapis, turchesi o coralli che rendono bracciali, anelli e sopratutto orecchini sempre diversi e sempre più particolari grazie anche alla perfezione di rose, petali e steli che compongono i gioielli.

Ho scelto di indossare proprio i miei nuovi gioielli Yvone Christa durante una delle mie solite passeggiate nello splendido parco Cittadella di Parma. Vi lascio alle foto: un concentrato di inverno ed autunno, alberi spogli, profumo di castagne e sentieri completamente ricoperti di foglie.

gh IMG_1670 IMG_1681 IMG_1675 IMG_1701 IMG_1662 IMG_1673 IMG_1660 IMG_1667 IMG_1672 IMG_1653

 

Gioielli: Camparini Strada Farini 4/B, Parma

(Yvone Christa jewels)

 

Total Look Buvette Boutique Parma

Cèline Sunglasses

 
__________________________________
Photos by Federico Avanzini 
@bigfede su Instagram

 

related