Beauty News di Ottobre

Buongiorno ragazze! Eccomi qui pronta a raccontarvi di tutti i prodotti beauty che mi hanno rapito il cuore nell’ultimo mese! Siete pronte??

Smalti Orly

Anche se molti ritengono che le mani siano il nostro biglietto da visita, per noi donne, le mani, sono un vero e proprio spaccato di biografia. Descrivono il lavoro che facciamo, l’ambiente in cui viviamo, quale sia il nostro grado di sensibilità ed esprimono addirittura il nostro umore, i nostri gusti e preferenze, grazie ad un dettaglio glamour immancabile: lo smalto. E la nuova collezione Smalti Orly in the Mix mette d’accordo proprio tutte, proponendoci colorazioni dal rosa geranio, all’arancio corallo, dal viola melanzana, al blu notte.

Il mio preferito è la variante glitter multicolore effetto coriandoli su base trasparente, per un’esplosione di luminosità ed allegria in queste giornate autunnali. style and trouble carlotta rubaltelliDSCF2952

Label.m Mask

L’aria autunnale fa bene al cuore e allo spirito, con queste giornate così soleggiate, gli alberi con chiome gialle, arancioni e bordeaux e le temperature miti di questi giorni, non si può proprio non amarlo!

L’altra faccia della medaglia di questa splendida stagione è però il fatto che con l’arrivo del freddo iniziano i vari disturbi legati a caduta dei capelli e indebolimento della chioma, con la classica conseguenza di capelli spenti e rovinati, sopratutto se durante l’estate non ce ne siamo presi cura.

Ecco perchè ora più che mai è importante prendersi cura della salute dei nostri capelli usando i giusti prodotti. La Honey & Oat Mask di Labe.m, per esempio, è perfetta come trattamento leggero e nutriente che completa la gamma Honey & Oat della quale già fanno parte gli amatissimi Shampoo e Conditioner.

Grazie, infatti, all’esclusiva tecnologia lebel.m, il complesso Hydra-5 contiene ingredienti naturali tra cui due tipi di miele di alta qualità, olio di nocciolo di prugna, olio di baobab e mirra africana che assicurano la massima idratazione del capello per una chioma folta e lucente che dura nel tempo.

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9284

Caudalíe

Dopo una lunga giornata di lavoro, appena terminata la cena, la sola cosa che tutte vorremmo, sarebbe correre sotto le coperte, infagottate in un bel pigiamone caldo. Ma proprio quando siamo in procinto di fonderci con il piumone, ci viene in mente la solita frase: “Mi devo struccare!”

Ammettiamolo: le abbiamo provate tutte ed il risultato è sempre lo stesso, cioè un quarto d’ora passato a strofinare il viso per rimuovere il make up. La soluzione a questa tortura arriva da Caudalíe, con l’ Huile de Soin, che renderà la detersione della pelle una piacevole coccola quotidiana, con effetti notevoli ed immediati, per una pelle più sana, luminosa e fresca.

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9282

Altri due fantastici prodotti Caudalíe che ho avuto modo di provare sono il Resveratrol [LIFT] un siero rimodellante 3D  che associa il Resveratrolo di Vite ad un complesso di acidi ialuronici micro studiati per aumentare la produzione naturale di acido ialuronico delle cellule cutanee.

Pur essendo un siero anti-età utile per dare alla pelle un aspetto più giovane e tonico, in realtà l’ho trovato molto utile anche per una pelle giovane (o semi-giovane) come la mia, perchè è molto fluido e leggero e aiuta in maniera efficace a ridisegnare l’ovale del viso.

Che dire poi del Premier Cru la Crema Occhi sempre di Caudalíe? Si tratta di un anti età assoluto per occhi che idrata perfettamete la pelle e la lascia liscia e super soda. L’effetto bellezza immediato permette poi di attenuare borse e occhiaie all’istante illuminando lo sguardo e preparando una base perfetta per il make-up!

Personalmente lo uso sempre anche sul contorno labbra, sopratutto ora che, con i primi freddi, mi ritrovo sempre con le labbra secche e screpolate!
style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9283

Eisenberg Fond de Teint

Il fondotinta è uno dei pilastri del nostro make up, per questo la scelta del prodotto è fondamentale. Quante volte ci siamo ritrovate con il terribile “effetto mascherone” o, peggio, con un viso a fantasia leopardata, causa fondotinta “a macchie”?

Il nostro sogno di un incarnato uniforme e naturale è stato realizzato da Eisenberg, che ha creato un vero e proprio alleato delle nostra bellezza quotidiana: Fond de Teint Correcteur Invisible ci regala, infatti, non solo un meraviglioso effetto pelle nuda e levigata e la garanzia di una straordinaria tenuta per 12 ore, ma Eisenberg pensa anche alla salute del nostro viso, in quanto questo prodotto è in grado di creare un filtro anti-raggi UVA e UVB. Non solo: la sua formula trimolecolare e gli estratti di melograno e mandorle dolci rivitalizzano e nutrono il derma.

Disponibile in cinque tonalità, grazie alla qualità e alla tecnologia Eisenberg, Fond de Teint Correcteur Invisible può essere utilizzato anche come contorno occhi per nascondere borse ed occhiaie, integrandolo con élixir de Lumière, per preparare il viso ad un trucco perfetto o élixir de Jeunesse, per dare un immediato effetto illuminante al nostro volto.

Nell’attesa di una fata madrina, ci pensa Eisenberg a trasformarci i principesse pronte per il ballo!style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9279

Crinoline Body Fragrance

Molti ritengono che siano gli uomini ad essere creature semplici: io sono del parere opposto. Siamo noi donne ad essere un libro aperto: i vestiti che indossiamo, i colori che scegliamo per il make up, il modo in cui acconciamo i capelli, rivelano, in parte, la nostra personalità. La nostra femminilità fa sì che gli altri possano captare aspetti del nostro essere semplicemente utilizzando le loro capacità sensoriali: un outfit dagli abbinamenti improbabili racconta la nostra mattinata, parla della sveglia che non ha suonato e della corsa fatta per arrivare in ufficio; una pelle morbida e liscia al tatto fa trasparire l’amore e la cura che abbiamo verso la nostra persona; il nostro odore, poi, ci è indissolubilmente legato. Gli altri ci riconoscono attraverso il nostro profumo , in quanto ognuna ha il suo: c’è chi  “indossa” un profumo da femme fatale e chi un ever green fruttato, chi ama coprirsi di una fragranza floreale e chi punta sul famoso “profumo di pulito”, come quello del cotone, che, personalmente, è uno di quelli che preferisco. Per questo la nuova Crinoline Body Fragrance mi ha subito conquistato: deriva dal cotone grezzo, generalmente utilizzato per irrigidire gli indumenti femminili.

Semplice, ma avvolgente, delicato, ma duraturo, effettua un’azione idratante sulla nostra pelle, regalandoci non solo il profumo perfetto, ma anche una grande sensazione di benessere!style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9276

Novità in casa LABO Suisse

È fondamentale avere nel nostro beauty case prodotti che costituiscano validi alleati di bellezza e fonte di garanzia per la nostra salute. È questa la chiave vincente dei prodotti che Labo Suisse ci regala quest’anno, iniziando dalla nuovissima linea viso Labo Trasndermic di cui fanno parte tantissimi prodotti per l’idratazione, per curare problemi spefici della pelle e per l’importantissima detersione del viso, nonchè questa crema anti-età rinnovatrice e levigante che mi ha davvero conquistato!

L’invecchiamento della pelle, infatti, deriva dal lento rinnovamento cellulare. Il trattamento Trans-dermico anti-età di Labo, provvederà ad un ricambio delle nostre cellule, ottenendo quindi un volto levigato e giovane , favorirà la respirazione ed il metabolismo cellulare, essenziale per un viso sano e disteso e sarà in grado di effettuare una straordinaria azione riparatrice.

Festeggiamo allora l’inizio di un nuovo anno d’età! A mantenerci eterne fanciulle, ci pensa Labo.

Tuttavia, si sa: nessuna crema darà gli effetti sperati, se non applicata su una pelle idratata e pulita. Infatti, il primo step per la cura della nostra pelle è proprio la rimozione del make up. Labo ci propone, dunque, l’Acqua Micellare per pelli sensibili e delicate, ma non solo: può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle! Non aggressiva, ma assolutamente efficace nella rimozione del trucco, da utilizzare da sola o dopo il Latte Detergente, lascia la nostra pelle morbida e liscia, regalandoci un’indescrivibile sensazione di freschezza!

Ed infine, non poteva mancare una nuovissima linea dedicata al make-up: la Labo Filler Make-Up della quale fanno parte  alcuni splendidi rossetti, nelle nuances che vanno dal color carne, al rosa confetto, dal rosso mattone, al prugna, che svolgono un’azione idratante e provvedono al rimpolpamento dei tessuti labiali.

Bellezza e salute in una sola parole: Labo!

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9278

Ciglia Lash Show di Make Up Forever

I progressi della tecnologia in ambito di cosmetici, ha davvero raggiunto alti livelli. Infatti, è ormai possibile nascondere ogni imperfezione, aumentare il volume delle labbra, ottenere un incarnato perfetto, trasformarci in vere e proprie pupe in pochi minuti. Ma un sogno nel cassetto lo abbiamo ancora: le meravigliose ciglia da bambola, tipiche delle dive d’altri tempi, per rendere il nostro sguardo più intenso e completare il make up dei nostri occhi.

Per esaudire questo desiderio, arrivano le ciglia Lash Show Make Up Forever, le nuove ciglia finte facilissime da applicare, disponibili in una straordinaria varietà di forme e realizzate in fibre sintetiche di alta qualità.

Ultra leggere, super resistenti, facili da pulire e così sottili da garantirci il totale controllo del make up.

Diamo, allora, un tocco di classe alla nostra femminilità ed aggiungiamo un attributo al mondo della seduzione con un battito di ciglia!

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9268

I miei Must Have da viaggio: Palette di Urban Decay, Fondotinta Make-Up Forever Pro Finish e Accord Parfait Genius 4 in 1 di L’Oreal Paris 

Essere donna è il più bel regalo che si possa ricevere dalla vita. Noi donne siamo degli esseri così meravigliosi e variopinti da possedere insieme forza e dolcezza, orgoglio e sensibilità, sensualità ed ingenuità, oltre ad uno straordinario amore per la vita ed una naturale predisposizione per la cura delle piccole cose.

Tuttavia, ammettiamolo: anche noi abbiamo qualche difetto, soprattutto con le “quantità”. Quante volte il nostro compagno è rimasto sconvolto dinanzi alle otto valigie, preparate per una sola settimana di viaggio, che, cariche e pesanti, hanno letteralmente sovrastato il suo zainetto comprensivo di una maglietta, un paio di jeans ed un rasoio? E tutte le volte è sempre la stessa storia: “Caro, ha preso giusto lo stretto ed indispensabile!”

D’altronde gli uomini non sanno quanto spazio occupino le scarpe col tacco, la piastra per i capelli e, soprattutto, i nostri adorati trucchi. Essere donna, a volta, può essere davvero “dolcemente complicato”, ma a darci una mano in queste situazioni  arrivano i “must da viaggio”, che ci daranno “lo stretto e indispensabile” in pochi centimetri di spazio.

Sembra fare al caso nostro, infatti, la Palette Urban Decay, un astuccio pratico e comodo che racchiude una cipria abbronzante, un illuminante ed un blush super vellutato. La Palette Naked Flushed è, dunque, un solo prodotto, in grado di regalarci un incarnato perfetto che dura la tutta la giornata: massimo risultato, in pochissimo spazio!

E per la settimana bianca, durante la quale potremmo abbronzarci, non sarebbe meglio portare due tonalità di fondotinta? Assolutamente no, con il fondotinta in polvere multiuso Make Up Forever Pro Finish, un prodotto che ci permette di ottenere una coprenza modulabile, con un conseguente risultato personalizzabile. Pro Finish ci garantisce una lunga tenuta, un’azione idratante e lenitiva per la nostra pelle e la possibilità di scegliere il grado di coprenza, che risulterà maggiore sulla pelle asciutta e semi-mat sulla pelle umida.

Qualità e bellezza in un mini formato!

E se invece volessimo un fondotinta che, oltre a rendere uniforme l’incarnato, fosse in grado di coprire le imperfezioni come un correttore e perfezionare il viso come una cipria?

Accord Parfait Genius 4-in-1 di L’Oreal Paris è pronto ad esaudire questo nostro desiderio, rivelandosi non solo un ottimo prodotto da viaggio, ma anche un accessorio fondamentale da avere sempre nella nostra borsa! Accord Parfait ci garantisce, infatti, una copertura precisa e modulabile, grazie all’applicatore, alla spugna ed allo specchietto, racchiusi in un piccolo cofanetto!

Un trio vincente, dunque, in grado di fare felici noi donne e, in questo caso, anche i nostri uomini!style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9267 style and trouble carlotta rubaltelli_MG_9265

Ultra HD Make Up Forever

Parlando di fondotinta e prodotti “magici” come non presentarvi l’Ultra HD di Make Up Forever, il mio fondotinta più amato da sempre, che quest’anno è stato rinnovato per un risultato davvero impeccabile e a prova di video in 4K!

La nuova formula è ancor più leggera e invisibile, ma le performance altissime di questo prodotto assicurano un risultato naturale, mat e super luminoso che dura davvero tutto il giorno! L’incarnato è uniforme, la grana della pelle è perfetta, il trucco si fissa in modo incredibile e il viso risplende di luce graze alle particelle riflettendi che correggono le imperfezioni in modo trasparente e ai potenziatori di luminosità che stimolano la mircocircolazione saguigna nascondendo  imperfezioni e ravvivano l’incarnato spento e opaco. 

Il fondotinta per eccellenza secondo me e sicuramente il prodotto che ogni volta che finisce corro a riacquistare 🙂

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8913

 

 

Polvere Compatta per Occhi Satin Pearl di Diego dalla Palma

I nuovi ombretti firmati Diego hanno sono nati per  valorizzare lo sguardo in modo intenso, donando carattere anche al look più semplice. I nuovi ombretti dal finish satinato hanno una pigmentazione intensa e un’immediata aderenza e coprenza sulla palpebra. Possono essere usati wet & dry senza mai perdere in cremosità e luminosità del colore grazie anche alla presenza di preziosi pigmenti perlescenti.

I miei preferiti? Marrone e oro per un look super semplice, ma intenso e brillante!

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8919 style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8920

 

Unica Lux Serum di Mediterranea

Un vero lusso per la pelle? Il nuovi siero di Mediterranea che, grazie ad una tecnologia unica e all’avanguardia conserva perfettamente gli attivi fino al momento dell’utilizzo. Le bellissime “magiche perle” black disperse nel gel trasparente racchiudono, infatti, tutti i principi attivi del siero e, una volta esercitata una leggera pressione sull’ergoatore, queste perle sprigionano tutti i principi attivi (perfettamente conservati nelle perle) lasciando fuoriuscire un gel omogeneo dalla texture setosa e molto piacevole.

Un siero utilissimo per migliorare la struttura cutanea, contrastare le rughe e idratare le pelle che, oltre ad essere super efficace, ha anche un pack veramente splendido!

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8921style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8923Mascara Smoky Stretch di Make Up Forever

Il mio nuovo mascara preferito del momento? Senza alcun dubbio il nuovo Smoky Stretch! Un mascara perfetto per allungare ed incurvare le ciglia, non lasciare grumi e definirle perfettamente, grazie ad uno scovoloino conico in polimero flessibile che raggiunge ogni ciglia dalla radice alle punte.

Color nero intenso, questo mascara riesce a dare nuova vita alle ciglia grazie alla presenza del Flex Control Complex che riunisce gli effetti tensori della sericina e la capacità di modellare di un micro-patch realizzato con resine speciali.

style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8927 style and trouble carlotta rubaltelli_MG_8926

 

 

Testo a cura di Eleonora Galati

related