Dove una borsa ti cattura il cuore: con Ildo Damiano a Fidenza Village

 

Qualche giorno fa sono stata nuovamente ospite di Fidenza Village per una giornata davvero speciale in compagnia di Ildo Damiano, tante amiche (e amici) blogger e di un’amica davvero speciale… la mia borsa preferita!

L’obiettivo della nostra giornata era, infatti, quello di trovare, facendo shopping nelle tantissime boutique del villaggio, la borsa perfetta per noi o per lo meno le nostre 2/3 preferite, visto che sceglierne una sola era davvero impossibile!

Processed with VSCOcam with a6 presetAd aiutarci in questa ricerca è stato Ildo Damiano, fashion editor e trend setter dallo stile elegante ed eccentrico che in un bellissimo workshop ci ha raccontato alcuni divertenti aneddoti riguardo le borse più usate ed amate dalle star e alcuni consigli per scegliere la borsa perfetta seguendo i trend di stagione.

Dopo un pranzetto tutti insieme tra chiacchiere, nuove conoscenze e consigli di stile abbiamo trascorso un paio d’ore a fare shopping in giro per le boutique del villaggio. L’obiettivo era scegliere una borsa per la sera, una per il giorno e una perfetta per uno scatto su Instagram… io sono andata abbastanza a colpo sicuro, girando per il villaggio insieme ad alcune ragazze alla ricerca della borsa nei miei negozi preferiti : Patrizia Pepe, Coach, Trussardi, Guess e Vivienne Westwood.

Ho trovato una piccola bag a confetto di Coach che mi ha fatto innamorare, ma anche una maxi borsa di Vivienne con stampa check coloratissima. Belle anche la borsa a mano di Trussardi in uno splendido grigio tortorta perfetta per il giorno e la tracollina di Guess in pelle nera, borchie e dettagli a fantasia militare.

Dopo una giornata intera passata a parlare di borse, vedere borse e selezionare borse per lo shooting mi sono però lasciata prendere la mano comprovando che, prorpio come era emerso da un’indagine svolta da Value Retail sui propri clienti, il 65% degli italiani acquista la “borsa del cuore” entro 24. Ho così portato a casa un piccolo gioiellino arancione intenso che avrete visto nel mio account Instagram… a riprova del fatto che le donne alle borse non sanno proprio resistere!

gruppo

Processed with VSCOcam with c8 preset

Processed with VSCOcam with c8 preset

Processed with VSCOcam with c8 preset

Processed with VSCOcam with c8 preset


IMG_9599 IMG_9604
IMG_9612 IMG_9614

 

related