#TrattiamociBene con Dietor e Seitan con Olive e Limone

Grazie ad un’iniziativa di Dietor, ho trascorso un intera giornata all’insegna del relax e del benessere, riuscendo a dedicare  un po’ di tempo a me stessa cosa che,  durante la vita frenetica di tutti i giorni, riusciamo a fare raramente . Tra fitness, pulizia viso e automassaggi mi sono proprio rigenerata!!

La location si trova fuori Milano, in una villa magica del 600 , con grandi saloni e antichi quadri. La struttura è immersa nel verde, circondata da un ampio giardino reso ancora più incantato dal continuo cinguettio degli uccellini che conferisce una sensazione di pace e di benessere. 

La  mattinata è iniziata con una sana attività fisica di tonificazione guidata dal nostro personal trainer Roberto Nava, uno sportivo che vive per correre! Roberto ci ha spiegato che la cosa fondamentale, che non bisogna mai tralasciare in ogni attività fisica, è il riscaldamento : corsa o saltelli sul posto con esercizi che coinvolgano tutto il corpo, gambe e braccia specialmente.  L’ideale  sarebbe fare attività fisica appena alzati, ancora a digiuno, per svegliare i nostri muscoli e il nostro metabolismo.  Dopo una serie di esercizi mirati per glutei e addominali ,  abbiamo terminato il nostro allenamento con un po’ di stretching , momento molto importante, perché permette ai nostri muscoli di rilassarsi e di allungarsi dopo esser stati sottoposti a sforzi per un lungo periodo.

Terminata l’ attività fisica, anche se “sofferta”, mi sono sentita appagata e più energica !

A seguire c’è  stato un momento dedicato all’estetica : ci siamo prese cura  del nostro viso che  durante il giorno è sottoposto a stress più di tutte le altre parti del corpo. Abbiamo imparato a conoscere i tessuti della pelle, a purificarla, a massaggiarla e a coccolarla, utilizzando prodotti e maschere naturali. 

Lo scrub a base di sale dell’hymalaia , zenzero e lime è stato molto piacevole e sorprendente,  perché, a differenza degli altri prodotti che avevo provato in  precedenza, i granuli del sale rimangono più grossi e durante il massaggio, fatto con tutti e 5 i polpastrelli,  riesci a percepire la sua efficacia,  accompagnato dallo spiccato aroma del lime e dello zenzero che insieme ti inebriano piacevolmente.

Alla fine del trattamento i nostri visi risultavano decisamente più  lucenti, rilassati e tonificati.

Dopo un ricco pranzo preparato con prodotti biologici, frutta e verdura colta e coltivata direttamente nell’orto e nel frutteto della villa, ci siamo trasferite in giardino.

Immerse nel verde e con gli uccellini in sottofondo, ci siamo dedicate completamente a noi stesse, coccolandoci con un automassaggio purificante, utilizzando un olio naturale estratto dai semi di albicocco.

Abbiamo iniziato a massaggiare la pancia con movimenti circolari, poi la schiena, il petto, le braccia le gambe, le caviglie e in fine la testa, seguendo i movimenti indicatici dal nostro istruttore;  quindi ci siamo rilassate per 15 minuti, liberando la mente da ogni pensiero. Il rilassamento è un esercizio che si può fare in qualsiasi momento della giornata, lontano dal rumore della città o dalle chiacchiere dei coinquilini. Chiudetevi in una stanza, create l’atmosfera giusta accendendo candele profumate e mettendo una musica rilassante e naturale di sottofondo.  Armatevi di un olio essenziale naturale e iniziate il vostro automassaggio concentrandovi su ogni movimento, dimenticandovi per un momento di tutti i problemi .  

Una volta terminato questo massaggio vi sentirete leggere, rigenerate e in pace con il mondo. Una sensazione MERAVIGLIOSA !!! 

Prima di ripartire abbiamo assistito ad un cooking show : lo chef  ha presentato una ricetta alternativa con il seitan, alimento che magari non siamo soliti consumare proprio perché non sappiamo come cucinarlo o con cosa abbinarlo. La ricetta prevede l’accostamento di seitan con un mix di olive, noci e limone .

.Io l’ho cucinata per voi :  è un piatto semplice, veloce da preparare e molto gustoso. Un’alimentazione sana ed equilibrata,infatti, è il primo passo verso un corpo e una pelle più sana .. 

Grazie alle ragazze, mie compagne d’avventura, per aver condiviso con me questa splendida esperienza e per averla resa ancor più divertente.

Grazie allo splendido team che è riuscito a coccolarci e a metterci a nostro agio, illustrandoci e insegnandoci quanto sia importante prendersi cura di noi stesse grazie a  piccoli gesti quotidiani. 

Grazie mille a Dietor che ci ha dato questa incantevole opportunità, portandoci in un posto paradisiaco!

Vi lascio alla ricetta e al video che trovate in alto e vi ricordo a partire da questa settimana tutti gli esperti che ho conosciuto durante la mia giornata di relax e benessere scriveranno ogni settimana  sul blog di Dietor. condividendo con voi tutti i consigli che hanno dato anche a me su come sentirsi bene con semplici gesti!! 🙂

Seitan con olive e limone

240 seitan

Olive nere 

Olive verdi

Olive taggiasche 

Una manciata di noci 

2 fette di limone

Olio 

Salsa di soia

In una padella mettete a scaldare un po’ d’olio e salsa di soia. Aggiungete il seitan sfilacciato e lasciate stufare per qualche minuto. Nel frattempo sminuzzate i tre tipi di olive e le noci. Aggiungete il mix di olive in padella con il seitan e lasciate cuocere ancora qualche minuto.  Verso la fine aggiungete le noci, mescolate, e poi aggiungete due fettine di limone tagliato a spicchi. Coprite la padella e lasciate insaporire il tutto per due minuti circa. Servite ancora caldo, accompagnato dalle gallette di riso e sesamo.

related