Cheescake alle pesche : Kitchen Trouble

Buona Domenica Ragazze!!
Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone un tipico dolce estivo: il cheescacke nella versione senza cottura, perfetta per le giornate calde!!


Questa volta ho optato per una leggera e fresca Cheescake alle pesche, ma potete sbizzarrirvi e provare questa torta con la frutta che più vi piace!

Per la base


70 biscotti secchi

150 amaretti

nnella

Per la Farcitura

100 burro

250 gr di Philadephia

900gr di ricotta

1 limone (scorza più succo )

150 gr dizucchero

2 fogli di gelatina

Per completare :

Amaretti Marmellata di pesche e mirtilli Procedimento :
Tritate i biscotti con gli amaretti e aggiungeteci il burro fuso. Versateli nella tortiera e livellateli con la mano formando uno strato omogeneo. Mettete in frigo (o freezer) a riposare.

Nel frattempo preparate il ripieno mescolando i formaggi con lo zucchero e la scorza del limone. In un pentolino fate sciogliere la gelatina nel succo di metà limone. Una volta sciolto incorporatelo alla crema di formaggio, versate poi il tutto sulla base di biscotti e rimettete la torta in frigo.


Sciogliete in un pentolino la marmellata e distribuitela uniformemente sulla superficie della torta. Decorate con le fettine di pesche e i mirtilli. Affinché non anneriscano vi ho spruzzato un velo di gelatina spray

.

Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli
.
Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related