Vichy e Cosmoprof: tutte le novità beauty per il 2014!

Qualche settimana fa sono stata invitata da Vichy, insieme ad altre beauty blogger italiane, ad una splendida presetazione dei loro nuovi prodotti che sono appena stati lanciati o che arriveranno nelle farmacie nei prossimi mesi!
La lezione a cui abbiamo assistito è stata davvero molto interessante, perchè grazie alle spiegazioni dei ragazzi di Vichy abbiamo potuto imparare quanto sia importante per la nostra pelle effettuare una corretta detersione sia mattina che sera. Per purificare la pelle ci viene in aiuto proprio Vichy che propone due prodotti 3 in 1 della linea Puretè Thermale super pratici e perfetti per detergere la pelle nel modo migliore. Il mio preferito tra i due è sicuramente quello in soluzione micellare, perfetto per chi ha la pelle mista e/o grassa, deterge senza lasciare residui e purifica la pelle in profondità!
Per quanto riguarda invece i sieri, oltre ad un anti age dorato che è davvero super “cool” nel packaging e assolutamente nutriente, ma leggero nella composizione, il mio preferito è il nuovo serio della linea Aqualia Thermal che arriverà in farmacia a maggio e che vi consiglio di provare perchè riesce a rendere la pelle compatta, forte e levigata senza appesantirla!
Il prodotto che mi è piaciuto più di tutti però è il nuovo Normaderm Nuit Detox, una crema che ci aiuta a combattere le impurità durante la notte e a svegliarci con una pelle luminosa e purificata ogni mattina! Io mi sto trovando davvero benissimo con questo prodotto e ho notato quanto i pori siano ristretti al mattino, la grana della pelle affinata e il colorito sia luminoso! Se volete provarla andate sulla pagina FB di Vichy dove ci sono tutte le istruzioni per ricevere un campione in omaggio!

 Durante il mio weekend dedicato al mondo beauty ho poi partecipato invitata da Cosmetica Italia al Cosmoprof di Bologna, una delle fiere che più amo in assoluto e dove, potendo, trascorrerei giornate intere in mezzo a creme, make-up, prodotti per capelli e oli per massaggi!
Grazie a Cosmetica Italia, un’associazione italiana che comprende al suo interno 500 tra le principali aziende cosmetiche pari al 95% del fatturato del settore, ho potuto visitare tantissimi stand di brand eccellenti nell’industria cosmetica italiana e scoprire tanti prodotti davvero interessanti!
Lo stand di Mediterranea, divisione cosmetica dei fratelli Carli produttori di olio, mi ha stupito per i suoi prodotti tutti a base di ingredienti naturali quali olio d’oliva, lavanda e sali marini provenienti dai territori italiani e per la sua linea totalmente BIO con pack bianco composta da Crema bisso, Bagno Doccia e Burro Corpo!
Per quanto riguarda i capelli siamo poi stati allo stand di Barex, un’azienda bolognese che produce tutto sul territorio italiano e che, grazie alla buonissima linea di prodotti Olio Seta, ha raggiunto un successo internazionale! Buonissimo è l’olio trattante per capelli che mi ha stupito per la sua leggerezza e per la sua capacità di disciplinare i capelli crespi in un secondo!

Nella verde e rilassante [Comfort Zone] di Daviness, azienda parmigiana che seguo con attenzione da anni, ho potuto invece scoprire tutte i nuovi prodotti della linea skin care ed in particolare la Juvenate Body Cream che, grazie all’azione combinata di caffeina, polimeri del tè match e di un peptide biomimetico, dona alla pelle un aspetto visibilmente giovane!

Immancabile poi una tappa da Nashi Argan, azienda con cui collaboro da tempo e di cui amo follemente tutti i meravigliosi prodotti per capelli.
Volete provare qualcosa, ma non sapete da dove iniziare? Prendete lo Shampoo, una vera coccola per i capelli che ve li nutrirà in profondità lasciandoli detersi e luminosi, e abbinatelo al Nashi Argan Instant, perfetto per far durare più a lungo styling o ravvivare la vostra piega in un gesto e per proteggere i vostri capelli dal calore quando usate ferri e piastre! Provateli, vi innamorerete anche del loro profumo!


.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su FacebookTwitter Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related